P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Posts written by Felipe97

  1. .
    Penso proprio che in questo campionato non ho speranze, non so come sviluppare la macchina quindi anche le prossime gare sugli ovali per me saranno in difensiva, e probabilmente col passare delle gare perderò colpi anche nei tracciati normali. Ieri di più non potevo raccogliere, tenere dietro nico non era alla mia portata e ho evitato che mi passasse lorenzo quindi il 3 posto è più che buono, non ci speravo neanche. Speriamo che a long beach il gap non aumenti.
  2. .
    Tranquillo Arturo, non c è problema.
  3. .
    Peccato per la nabbata alla partenza, dimenticato completamente che ci fosse il semaforo prima del giro di sc e ho preso un dt. Per fortuna ho portato a casa la gara seppur con qualche rischio mentre recuperavo, oggi alla guida non ero molto sicuro. Tocca vedere se riesco a fare un set da 0 dato che son rimasto con quello del Canada, che rispetto al default ha solo marce e ali diverse, ma la vedo dura. GG ai primi due.

    Non so se sarò presente alla prossima, poi confermerò giovedì stesso.
  4. .
    Provato solo nel pomeriggio di ieri, qualche buon dato raccolto senza osare troppo ed il feeling è buono direi, era importante tornare a fare una gara pulita dopo lo stop natalizio. Spero di aver tempo per lavorare meglio, considerando che ieri andavo 20 kmh meno sul dritto anche tirando giù parecchio le ali.

    Per quanto riguarda la partenza avevo chiesto proprio se si dovesse fare come una normale ripartenza da sc in f1 e mi è stato detto di si, in caso poi per le prossime gare si prova la partenza a file come han già detto gli altri.

    Sofferto anch'io un pò di lag e 2 freeze in gara ma è una situazione abbastanza familiare per me ormai.
  5. .
    Nome Cognome: Marco Santoni
    NickName eventuale: Marco Santoni
    Vettura scelta: #18 Conor Daly, Dale Coyne Racing
    Chassis: Honda
    Tipo di iscrizione: Tessera

    Edited by Felipe97 - 1/2/2017, 21:43
  6. .
    Bello special con ottima mod e pista, non ero neanche male a competitività dato che solitamente non sono un granché con le ruote coperte però ho fatto un po' di casini in entrambe le gare, in ogni caso è stato divertente.
  7. .
    Presente! Opel #15
  8. .
    Nonostante tutto bella gara anche oggi, peccato aver perso il ritmo nel finale ma comunque sarebbe stato difficile passare Nico. Oggi stranamente avevo qualcosina di più, purtroppo come al solito lo scatto è leggermente peggiore di Nico ma mi tengo sempre vicino a lui senza però mai provarci. Ai box perdo qualcosa stavolta, e nel secondo stint restiamo un pò più staccati. Va così anche nel terzo stint finchè in un giro o poco più recupero quel secondo e mezzo che avevo di distacco e mi riporto addosso a lui. Purtroppo però dopo qualche giro sbaglio nella curva subito dopo il t1 e perdo terreno portandomi a 2 secondi da Nico, e purtroppo ho proprio un calo di concentrazione che mi porta a fare svariate sbavature dopo una gara davvero ottima. Dopo l'ultimo pit continuo a girare maluccio salvo qualche giro ma comunque la vittoria era già andata. GG a Nico per il titolo che è stato davvero meritato, c'è ancora un titolo da assegnare quindi cercheremo di dare tutto per conquistare almeno quello, sarà difficile ma ci proviamo.
  9. .
    Diciamo che è finita come tutte le altre, però mi sono davvero divertito sta gara. In quali non ho fatto il giro buono ma poco importava, sapevo che sarebbe stata una gara ad inseguire sul dritto in qualsiasi caso. I primi giri sono riuscito a tenermi abbastanza vicino a Nico, a fine giro recuperavo sempre tutto e anche i tempi erano molto simili. Dopo qualche giro ho completamente sbagliato la frenata alla terza chicane, frenando ai 200 metri invece dei 100 ed è volato via un secondo, che è cresciuto ulteriormente a causa di qualche sbavatura. Nel secondo stint comunque il passo è ancora una volta stato lo stesso per entrambi, qualche volta davo un'occhiata a nico e c'erano davvero differenze di millesimi. Anche in questo caso però il distacco verso fine stint è tornato a salire leggermente, verso i 2 secondi. In ogni caso l'ultimo pit è stato davvero ottimo e in poco tempo sono riuscito a tornargli sotto. Insomma, mi toccava solo non sbagliare e sperare che l'avrebbe fatto lui, l'ho anche passato ad un certo punto nella curva a destra finale ma come detto in server non era neanche voluto, avevo semplicemente fatto una traiettoria molto stretta e lui mi ha lasciato la porta aperta. Nico si è ripreso infatti subito la posizione sul dritto ed è andata così fino alla fine, per quanto fossimo vicini, però la lotta sui tempi mi ha divertito parecchio. Pensavo di soffrire qua data la tipologia di circuito diversa dagli ultimi e invece è andata meglio del previsto, vediamo le prossime.
  10. .
    Speravo di fare il colpo qui però è mancata ancora qualcosa, la gara è comunque stata entusiasmante, non ho mollato un secondo anche se alla fine non ce l'ho fatta a insidiare Nico. In partenza ho esitato un attimo ma mi son portato subito a ridosso di Nico, per 9-10 giri gli son rimasto attaccato, a volte prendevo un pò di margine ma poi mi riavvicinavo subito ma mi mancava velocità in rettilineo. Purtroppo come in altre occasioni gli ultimi giri dello stint sono stati fatali, infatti ho preso circa 1.5-2 secondi negli ultimi 2 giri del 1° stint perchè di gomma non ne avevo più. Il secondo e terzo stint sono stati uguali, non potevi sbagliare altrimenti perdevi, e guadagnare per me era davvero difficile perchè i tempi erano uguali, il distacco è rimasto sempre sui 2 secondi in entrambi gli stint finali salvo poi salire un pò alla fine. Purtroppo anche qui parecchi problemi con gli scatti del pc a causa dei quali in particolare ho commesso due errori che mi sono costati parecchi decimi ma alla fine non sarebbe cambiato niente, quindi complimentoni a Nico. Vediamo adesso se abbiamo ancora speranze per il costruttori, la jsp sta lentamente incrementando il vantaggio ma in queste ultime gare dobbiamo dare tutto.
  11. .
    Bella gara, ancora non siamo là davanti però va bene così, ormai c'è poco da fare. Altro bel primo stint come a magny, recuperavo un sacco in alcuni punti quindi bene o male riuscivo sempre a stare attaccato a nico e fabio. Ho rischiato la strategia 2 pit e qui ero davvero al limite, e me ne sono accorto subito quando al primo pit ho bucato mentre imboccavo la corsia box, qualche secondo perso ma nulla di più. Guadagno la posizione su nico che resta fermo ma complice qualche errore di troppo il secondo stint è davvero pessimo, inoltre il feeling non è quello del primo stint e fatico addirittura a girare sul 20 basso. Ai box ci arrivo nuovamente al limite con nico incollato, buco nuovamente mentre imbocco la corsia ma stavolta non riesco ad evitare il testacoda, per fortuna senza danni per nico. A quel punto era fondamentale gestire la seconda posizione, il terzo stint è stato leggermente migliore del secondo ma il feeling ancora non mi è piaciuto, ed ovviamente ho concluso bucando sul rettilineo finale e mi è andata di culo che fabio non mi ha passato. Se avrò più tempo per prepararmi alle prossime gare proverò a tirar fuori qualcosa di meglio, purtroppo son stati giorni di fuoco. Alla prossima.
  12. .
    La strategia purtroppo non è andata anche se quella da 3 soste non sembrava il massimo, cosa che non si è rivelata vera, e quindi è stata una gara un pò sottotono. Nico parte bene ma resto secondo perchè supero Mario e subito dopo prendo il comando. Successivamente però vengo superato nuovamente e perdo la posizione anche su Fabio restando comunque incollato ad entrambi. Rientro al 10° giro per montare le hard fino alla fine, arrivo un pò largo all'entrata box e poi faccio una sosta un pò più lunga, in totale perdo circa 6 secondi. A questo punto ho potuto fare poco, anche perchè la gestione di gara si è fatta più difficile a causa dei continui scatti, in particolare nel terzo settore, a causa dei quali ho commesso diverse sbavature e anche perso 2-3 secondi in un lungo verso il ventesimo giro. Dopo la sosta di mario torno terzo, ormai lontano dai primi due, però riesco ad abbassare i miei tempi, perdendo comunque decimi in alcuni giri sempre per il motivo precedente. Alla fine complice un lungo all'ultima curva Mario si avvicina molto ma non prova l'attacco, in tal caso l'avrei lasciato passare, quindi porto a casa un punto in più e un podio. Buon risultato di squadra comunque nonostante la strategia sbagliata direi da entrambi, servirà per le prossime gare.
  13. .
    scrn2
  14. .
    scrn
  15. .
    Ma porca troia, ho fatto l'aggiornamento al srt prima di entrare e risultavo offline quando ho chiuso rf, ci mancava solo questa dio canaja
197 replies since 17/5/2014
.