P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Posts written by AlePerez58

  1. .
    Alessio Gatti
    Williams
    Bruno Senna #19
  2. .
    SOLO IN CASO DI QUALCHE POSTO LIBERO

    Team Name: AGRT Junior Team
    Team Manager: Alessio Gatti
    Team Location: Alatri, Italy
    Main Sponsors: Sony, Namco, Polyphony Digital
    Team Colours: Orange, Blue
  3. .
    Team name: AGRT
    Fuel: Shell
    Price: 30
  4. .
    Team name: AGRT
    Second driver: Julian Bailey
    Price: 0
  5. .
    Team name: AGRT
    First driver: Fabrizio Barbazza
    Price: 0
  6. .
    Team name: AGRT
    Tires: Goodyear
    Price: 40
  7. .
    Team name: AGRT
    Engine: Honda
    Price: 80
  8. .
    Team Name: AGRT
    Chassis: Dallara
    Price: 65
  9. .
    Team Name: AGRT
    Team Manager: Alessio Gatti
    Team Location: Alatri, Italy
    Main Sponsors: Sony, Namco, Polyphony Digital
    Team Colours: Orange, Blue
  10. .
    CITAZIONE (Pauwe @ 10/6/2022, 11:05) 
    grandi lotte nei primi giri e tantissimi incidenti, il primo 50 metri dopo il via, quando mi sono trovato il muro del castell...etti proprio davanti, impossibile da evitare.

    Stiamo preparando la fattura da saldare per le riparazioni. :XD:
    Scherzi a parte, una situazione davvero sfortunata, che ha condizionato pesantemente la gara di Croci (che pure aveva fatto un'ottima qualifica) e l'ha costretto nelle retrovie, fino al Connection Lost degli ultimi giri. Peccato davvero, poteva capitare a tutti ma la sfiga ha voluto che foste coinvolti voi due. Speriamo che ad Adelaide vada tutto liscio.

    L'altra parte del box, invece, lascia Suzuka incamerando punti per la terza volta di fila (quarta, se contiamo anche la gara di Spa che purtroppo è stata annullata). Buona qualifica, ottimo spunto in partenza, macchina che rispondeva bene (nonostante fosse un po' scivolosa dietro). Ho approfittato anche del parapiglia dei primi giri per salire fino al 6° posto, accumulando fino a 10 secondi di vantaggio grazie a Michele che faceva un po' da tappo per quelli dietro di me. Il bello, però, è arrivato subito dopo la sosta, quando mi sono ritrovato a battagliare con Omar, Tony e Nicholas, con i quali mi sono divertito parecchio. Il duello Valentin-Michele (e il contatto che c'è stato tra di loro) mi ha permesso di riavvicinarmi e provare almeno a guadagnare una posizione, l'ottava, conquistata all'ultimo giro con un bell'incrocio di traiettorie al tornante.

    4 punti che danno morale e in classifica fanno sempre comodo, permettendoci di avvicinarci alla Top 10 in classifica piloti e alla cima della famosa "colonna di destra" nei costruttori. Oltre all'auspicio di una buona riuscita della gara, speriamo anche di continuare a essere competitivi e di centrare questi due obiettivi.
  11. .
    Festeggiamenti in ritardo in casa AGRT, ma era necessario aspettare e capire bene le "conseguenze" in termini di classifica degli episodi che ci sono stati.

    Detto ciò, ci volevano una qualifica e una gara così. In particolare, sono stato molto contento della qualifica, non mi aspettavo che la macchina potesse arrivare così in alto (e se non fosse stato per il tempo di Zervos all'ultimo tentativo, staremmo sicuramente parlando anche della terza fila). In gara la macchina ha funzionato molto bene, permettendomi non solo di stazionare nelle posizioni in alto della "parte destra" della Top 10 (lanciando più di qualche occhiata su quella "sinistra"), ma anche di compiere alcuni bei sorpassi (per esempio quello su Zervos al secondo giro, all'esterno della Curva Grande; oppure quello su Coletta, al 6° giro, all'interno della Roggia; ancora, al 15° giro, sempre alla Roggia, stavolta all'esterno, nei confronti di Can; infine, quando mancavano tre giri alla fine, su Scodellaro all'esterno della Ascari - mentre ero impegnato a difendermi da Pomilio - e che ha dato poi il via alla bellissima lotta che c'è stata tra me e Andrea, conclusa purtroppo con quel contatto all'ultimo giro).
    Gli unici errori che hanno macchiato questa gara - che penso di poter definire come una delle più belle di tutta la mia carriera - sono avvenuti nei punti in cui, purtroppo, ho sempre fatto fatica, ovvero alla Roggia e alla Parabolica.

    L'annullamento del GP del Belgio ci aveva privato di questa gioia, ma questa volta possiamo festeggiare per il primo doppio arrivo a punti stagionale, anche se il punto ottenuto da Croci è arrivato grazie alla squalifica di Lukic. Speriamo, comunque, di poter continuare così per un bel finale di stagione.
  12. .
    Doppio annuncio in casa ATC in chiave The Challenge 2022: il primo riguarda la conferma del duo Gatti-Castelletti, con il primo che farà anche da Team Manager; il secondo riguarda il cambio nome della squadra, che passa da ATC ad AGRT.
  13. .
    Alessio Gatti
    McLaren #4 (Lando Norris)
  14. .
    Nome: Alessio Gatti
    Macchina e pilota scelti: McLaren #14 - Fernando Alonso
  15. .
    Un po' (tanto) in ritardo, ma ecco qui le mie dichiarazioni sul campionato concluso un paio di settimane fa.

    Un campionato che era iniziato malissimo. A dispetto delle altre vetture con telaio Brawn e motore Toyota, infatti, alla ATC mancava proprio velocità in rettilineo, e la prestazione di Phillip Island ha detto molto chiaramente che questo sarebbe stato un anno di sofferenza. Attraverso un profondo "ravanamento" (passatemi il tecnicismo) di qua e di là tra i diecimila parametri di rFactor, però, si è registrato un evidente passo in avanti, e già dalla gara del Bahrain abbiamo capito che la zona punti non era più così un miraggio. Dopo il ritiro di Arlindo (e il conseguente arrivo di Croci) e a parte qualche passaggio a vuoto, la nostra presenza in zona punti è stata costante, e in alcuni casi siamo riusciti a piazzare tutte e due le macchine in Top 10. Anche in qualifica la macchina si è comportata abbastanza bene, consentendoci di classificarci sempre nelle posizioni intorno ai primi dieci. Inoltre, il suo l'ha fatto anche l'aggiornamento al motore portato per Monza, che ha dato i suoi frutti anche in altre gare come Portimao e Shangai.

    Campionato: The Challenge F1 2021
    Nome Team: ATC Racing
    Piloti: Alessio Gatti [ITA] #95 - Crocifisso Castelletti [ITA] #33 - Manoel Arlindo [BRA] #35
    Presenze: 10
    Classifica Finale: 9° (38 Punti)
    Migliori Piazzamenti: 5° (x1), 7° (x2)
    Ritiri: 4

    GRAB_033

    Alessio Gatti [ITA] #95
    Classifica Finale: 14° (22 Punti)
    Presenze: 10
    Miglior Piazzamento in Gara: 7° (x2)
    Miglior Piazzamento in Qualifica: 10° (x4)
    Ritiri: 2 (Ungheria, Belgio)

    GRAB_035

    Crocifisso Castelletti [ITA] #33
    Classifica Finale: 15° (16 Punti)
    Presenze: 8
    Miglior Piazzamento in Gara: 5° (x1)
    Miglior Piazzamento in Qualifica: 6° (x1)
    Ritiri: 2 (Nurburgring, Portimao)

    GRAB_031

    Manoel Arlindo [BRA] #35
    Classifica Finale: 32° (0 Punti)
    Presenze: 1
    Miglior Piazzamento in Gara: 14°
    Miglior Piazzamento in Qualifica: 19°
    Ritiri: 0

    Edited by AlePerez58 - 9/11/2021, 16:44
87 replies since 18/9/2015
.