-
.
Non ce ne va bene una in quest'ultimo periodo, tra rotture (Imola e Montreal) e incidenti (Istanbul).
Peccato, perché così si vanificano i risultati ottenuti in prova dai ragazzi - ottimo quarto posto di Lando in qualifica, suo miglior risultato finora, fatto segnare anche in Turchia - e si perdono punti che ci avrebbero permesso di rimanere più attaccati alle posizioni di testa.
Non ci sono neanche crediti a sufficienza per sistemare l'affidabilità, quindi d'ora in poi ogni gara dovremo stare lì a sperare che vada tutto liscio. -
.
Ci aspettavamo di fare un passo in avanti già a partire da questa gara, e in effetti i progressi almeno in prova ci sono stati, visto che abbiamo chiuso come primi dei non-Mercedes in qualifica. La gara è stata un po' deludente perché non siamo riusciti a concretizzare a pieno quanto di buono fatto "al sabato", lasciandoci sfuggire un terzo e quarto posto che abbiamo accarezzato per più di qualche giro (anche sfruttando i ritiri) e che sarebbero stati molto importanti. -
.
And the winner is... -
.
Un risultato complessivamente migliore di quello di Phoenix, soprattutto alla luce dell'obiettivo che ci eravamo prefissati dopo la trasferta in Arizona. Buona sessione di libere in cui Norris si è issato al comando, buona P5 in qualifica da parte di Magnussen e un ricco bottino di punti che permettono a Lando e alla squadra di rafforzare le proprie posizioni nelle rispettive classifiche.
Dopo queste prime due gare in cui (per forza di cose) è stato necessario fare di necessità virtù, speriamo di poter fare un passo in avanti già a partire da Interlagos. -
.
In casa AGRT sapevamo che questa prima gara non sarebbe stata certamente rose e fiori, specialmente considerando il risultato delle libere (anche se comunque va detto che erano tutti vicini tra loro). In qualifica il solito Lando ci mette più di una pezza, riuscendo a rientrare in Top10, dalla quale era rimasto invece escluso Kevin - seppur sempre di poco. Data l'evoluzione del weekend, in gara abbiamo pensato semplicemente a portare al traguardo le macchine e a raccogliere quanti più punti possibile. Ottimo quarto posto per Lando, ma peccato per il ritiro di Kevin.
Quello di Città del Messico sarà un altro GP stressante per l'affidabilità delle vetture, quindi di nuovo l'obiettivo sarà massimizzare i risultati sia in qualifica sia in gara e muovere la classifica.
Edited by AlePerez58 - 21/5/2020, 16:00 -
.
Nome Team: AG Racing Team
Nome Team Manager: Alessio Gatti
Freni Scelti: Brembo
Crediti: 30 -
.
Nome Team: AG Racing Team
Nome Team Manager: Alessio Gatti
Benzina Scelta: Shell
Crediti: 26 -
.
Nome Team: AG Racing Team
Nome Team Manager: Alessio Gatti
Pneumatici Scelti: Pirelli
Crediti: 20 -
.
Nome del Team: AG Racing Team
Nome del Team Manager: Alessio Gatti
Motore Scelto: Toyota
Crediti: 80 -
.
- Nome del Team: AG Racing Team
- Nome del Team Manager: Alessio Gatti
- Pilota Scelto: Kevin Magnussen
- Costo in Crediti: 33 -
.
Nome del Team: AG Racing Team
Nome del Team Manager: Alessio Gatti
Pilota Scelto: Lando Norris
Costo in Crediti: 58 -
.
Alessio Gatti
#11 Fisichella -
.
Partecipo anch'io
Alessio Gatti -
.
Nome: Alessio Gatti
Nazionale scelta: Spagna -
.
Nome Pilota: Alessio Gatti
Auto scelta: Newman/Haas/Lanigan - H. Mutoh #06
Giorno di qualificazione: 5 giugno