P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by Pauwe

  1. .
    PM_Adelaide90_loading

    Ultimo appuntamento stagionale sul circuito cittadino australiano di Adelaide. Questo tracciato semi-permanente (anche se la parte non aperta al traffico è limitata alla zona box), ha fatto parte dei calendari di F1 dal 1985 al 1995, per essere poi sostituito da Melbourne. In antitesi con il successore, ad Adelaide si correva l'ultimo GP della stagione, pertanto qui si sono decisi diversi Campionati, ricordiamo tra le tante le edizioni 1986 con Piquet e Mansell che cedettero il passo a Prost al termine di una gara ricca di colpi di scena, ed ovviamente l'edizione 1994, famosa per lo scontro fra Schumacher ed Hill.
    Piccola curiosità: ad Adelaide si è svolta anche la gara più corta di sempre, nel 1991, causa violentissimo acquazzone, fu esposta la bandiera rossa dopo 16 giri, con dimezzamento dei punti (chi non ricorda il mezzo punto di Morbidelli con la Ferrari ex-Prost? Forse solo Braggiato).

    Giri di Gara: 40

    Ormai questo campionato merita attenzione solo per le baggianate dei telecronisti, uno in particolare...
    Ad ogni modo, in quest'ultimo appuntamento ci sarà il verdetto finale della Classifica Piloti, con Maldonado a cui basta un 9° posto (stavolta si, ho ricontrollato) per ottenere il titolo su Wehrlein, che deve invece vincere e sperare che Pastor arrivi dal 10° posto in giù, oppure, caso ancora più difficile, arrivare 2° con Maldonado al massimo 15° (a pari punteggio Wehrlein ha una vittoria in più rispetto al venezuelano).
    Da segnalare inoltre che Kobayashi e Russell si giocano il podio iridato (il giapponese è a +7 sull'inglese), mentre fra i Costruttori la Scutigeras dovrebbe provare a recuperare 19 punti alla Wombats per ottenere il 3° posto, ma deve anche guardarsi le spalle da Fenilbraso (-7) e AGRT (-11). In coda occhio alla Dome che con due punti lascerebbe l'ultimo posto alla Pink Bull.

    Edited by Pauwe - 24/2/2021, 16:32
  2. .
    CAMPIONIIIIIIIIIIIIIIII

    La gara più bella dell'anno, Kobayashi è stato bravissimo e ha meritato il successo. Maldonado ci ha provato e ci stava riuscendo a vincere, ma il 2° posto comunque di fatto gli concede il Titolo, visto che gli bastano solo 2 punti per avere la matematica certezza.
    Wehrlein dopo una buona partenza si è fossilizzato ed oggi non mi è piaciuto molto.

    Sono molto contento del nostro campionato, credo sia stato meritato il titolo.
  3. .
    E' appena terminato il GP del Pacifico che ha visto trionfare il pilota di casa Kobayashi, autore di una grandissima lotta ravvicinata con Maldonado (2°) ed ormai ad un passo dal titolo iridato.
    BHB matematicamente campione con 2 gare di anticipo, con Wehrlein 4° dietro un buonissimo Rossi.
    In affanno gli altri, con Chilton che regola il gruppone, ed Albon che non riesce a difendere l'ottima Pole Position.

    Gara_10

    Ora parola ai TM!
  4. .
    Pagelline Gangnam's Style:

    Voto 10 a Maldonado, week end superlativo per il venezuelano, nonostante il "pepe al culo" impresso dal suo compagno di squadra (Wehrlein 9), mantiene la testa con una calma che fa davvero impressione. E' l'alter-ego del pilota reale. La fortuna gli sorride, visto che parcheggia l'auto senza vita proprio 200 metri dopo il traguardo. E' il suo anno.
    Voto 9 Norris, è l'unico che ci prova davvero, e per parecchi giri si tiene dietro il duo BHB. Poi piano piano deve staccarsi ma il podio sembrava suo. Solo il crollo finale delle gomme lo fa retrocedere al 4° posto, ma resta una grande gara la sua.
    Voto 8 a Russell, un po' fortunato, un po' audace. Compie un errore banale con il quale sembrava aver buttato via ogni speranza di podio, poi grazie alle Pirelli di Norris, riesce a recuperare e a mangiarsi in un solo boccone lui e Chilton.
    Voto 7 ad Albon, dopo un inizio all'OK Corral col compagno Kubica, rimonta benissimo, fino ad arpionare la 5a piazza.
    Voto 6 a Grosjean, meriterebbe qualcosina in più per la rimonta straordinaria, ma deve imparare a qualificarsi meglio.
    Voto 5 a Chilton, l'inglese...è addormentato. Nei momenti focali dei GP perde la bussola, come se sentisse la pressione. Da possibile 3° ad abbacchiato 6° in pochissimi giri nel finale.
    Voto 4 a Magnussen, male in questo week end mentre il compagno si guadagnava le lodi dei commentatori TV. Il danese prima si qualifica malissimo, poi nonostante una buona rimonta, commette un errore che elimina anche l'incolpevole Hulkenberg.
    Voto 3 a Sainz, errore grave nei primi giri, e gara buttata. Lo spagnolo dopo la pole di Sakhir si è perso per strada. Stesso voto anche al Team SUGO che aveva iniziato questo Stage C da seconda della classe in grande ascesa, ed invece ha raccolto pochissimo negli ultimi 3 GP.
    Voto 2 Van der Garde, cos'ha combinato l'olandese! Invece di proteggere, o quantomento superare senza problemi il claudicante compagno di squadra Raikkonen, lo centra in pieno all'ultimo giro facendo perdere 2 punti importantissimi al suo team Viper. Licenziamento in vista?
  5. .
    SISTEMATO!

    per non correre rischi, acquisto un altro aggiornamento affidabilità per il nostro Mercedes
  6. .
    Grazie per i complimenti!
    E non avete ancora sentito quella su Norris
  7. .
    In pratica si. Quei crediti resteranno per la prossima stagione
  8. .
    Pagelle tarocche cinesi:
    Voto 10 a Wehrlein, che fa la voce grossa anche all'interno del team, mettendo Maldonado (6) in un angolo. Il tedesco è in forma smagliante, da tenere d'occhio.
    Voto 9 a Russell, gran week end per l'inglese che si batte con le unghie e con i denti e porta a casa un altro ottimo podio.
    Voto 8 a Rossi, una buona prova per l'americano che porta punti pesanti a casa.
    Voto 7 a Raikkonen, si mette dietro 2 Toyota e 3 Renault, davvero un gran risultato per lui questo 10° posto.
    Voto 6 a Kubica, Fenilbraso in crescita e il polacco ne approfitta con una bella corsa.
    Voto 5 alla Mercedes, ancora 3 rotture su 6, nonostante gli sviluppi affidabilità. Nelle ultime gare potrebbe essere un ago della bilancia pesante.
    Voto 4 a Magnussen, stacca una pole position straordinaria, poi commette un errore marchiano al 3° giro. Gara finita e addio sogni di gloria.
    Voto 3 ad Albon, con un solo errore rovina 3 corse, la sua, quella di Kobayashi (solo 15°) e quella di Norris (subito ritirato). Malissimo!
  9. .
    Si è appena conclusa la 14a tappa di questo Mondiale, sulla pista cinese di Shanghai.
    La BHB ha dominato il GP, portandosi a casa la 9a vittoria e la 2a doppietta stagionale. Russell è l'unico degli avversari a reggere il passo, terminando con un ottimo 3° posto. Kobayashi in caduta libera.
    Ottime prestazioni per la Viper, che guadagna una posizione in classifica, mentre c'è da segnalare la doppia dèbacle totale di Scutìgeras e AGRT.

    Gara_8

    Ora la parola ai TM!
  10. .
    CITAZIONE (LoreGT @ 29/6/2020, 17:02) 
    dopo aver visto la gara odierna mi sento di suggerire un incremento in termini di efficacia per tutti gli aggiornamenti, salvo potenza e affidabilità. nonostante le novità rilevanti portate da certi team, i valori si sono più o meno riconfermati i soliti. credo che le auto siano troppo dipendenti dai motori

    ho pensato di ridurre di molto la differenza dei giri motore. al momento ci sono dei motori che hanno 19000 giri, ed altri che non arrivano a 15000.
    Nella prossima edizione li terrò tutti dentro una finestra di 1000/1500 giri.
  11. .
    CITAZIONE (Vince™ @ 30/6/2020, 09:50) 
    ma stavo scherzando, era la continuazione di siete davvero dei geni. ^U^

    No ma noi ci teniamo a capire perchè non funziona mai un cazzo su questo simulatore. non so se è più masochismo o gusto dell'orrido
  12. .
    Vi informo che una giuria tecnica demoscopica e demoscopata sta cercando di investigare sulle cause che hanno portato alcuni piloti a non completare il giro di qualifica ieri.
  13. .
    Pagelline da Manama;

    Voto 10 a Russell, week end straordinario per lui. Davvero ottima prova per l'inglese, che guadagna anche il secondo posto in classifica grazie a questa vittoria.
    Voto 9 alla Scutìgera, finalmente una prova pienamente positiva per entrambi i piloti di Can de l'Ostia che terminano 2° e 3°. Il team si rilancia nel Costruttori, dove ora è 3°
    Voto 8 a Rossi, l'americano con grande tenacia, "spegne" la rimontona di Maldonado (7,5) e fornisce una gioia al TM Turri.
    Voto 7 a Wehrlein, in attesa di capire cos'è successo al primo giro, ha comunque del prodigioso la sua rimonta da ultimissimo ad 11°.
    Voto 6 a Sainz, qualifica straordinaria, gara onestamente deludente tanto che Sutil (26° in griglia) termina solo 4 posti dietro di lui.
    Voto 5 a Norris. In Bahrain si è presentato il "gemello" sbagliato dell'inglese, che faticosamente arpiona 1 punticino, mentre il compagno di squadra si batte come un leone.
    Voto 4 Stevens, un autentico paracarro. Forse mai come oggi si è vista la netta differenza di prestazioni fra lui ed Hulkenberg.
    Voto 3 a Kobayashi, che errore! Il giapponese butta via dei punti pesantissimi con un incidente al limite fra il grottesco e l'indecente, e viene addirittura superato da 2 piloti nel Mondiale.
    Voto 2 alla DG, ennesima (La quarta?) Bandiera Rossa del Campionato, stavolta a causa di alcuni piloti che volevano fare pipì durante il Gran Premio. E' vietato! Dietro alla lavagna tutti!
  14. .
    Risultati finora:
    Risultati_0

    Edited by Pauwe - 29/6/2020, 14:49
  15. .
    Giusto per Informazione, ho fatto delle prove comparative a Jacarepaguà per le vetture che hanno cambiato motore (fornitore o evoluzione dello stesso marchio).

    TEAMVELOCITA' PrimaVELOCITA' DopoMiglior Tempo PrimaMiglior Tempo Dopo
    CB Racing316Kmh316KmhHamilton 1:24.053Hamilton 1:24.037
    Me Gusta302Kmh311KmhLeclerc 1:25.642Leclerc 1:24.591
    Viper295Kmh305KmhRaikkonen 1:25.470Raikkonen 1:24.575



    Inoltre questa è la situazione del Mercato n.4:
    Mercato4
288 replies since 12/10/2011
.