2° GP - Austria, 9 Aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Meteo: Variabile casuale

    Link della pista: https://dl.dropboxusercontent.com/u/770478...esto88_nurb.zip

    La gara sará di 32 giri

    Link regolamento: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=70363142

    Lista vetture assegnate:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ATTENZIONE: La colonna PIAZZOLA PIT indica per l'appunto il numero della piazzola pit stop che utilizzerete in gara.
    Come potete vedere vengono sorteggiate 20 vetture e le piazzole sono solo 10. A seconda di quanti iscritti ci sono per ogni gara é possibile che un utente si trovi a dover condividere la propria piazzola con un altro pilota. Prendete appunto su chi é il vostro "coinquilino di giornata" e comunicategli la vostra strategia per evitare sovrapposizioni di pit stop.

    es. Per questa gara Marco Santoni e Cristian Mocerino condivideranno la piazzola numero 10. Se dovessero fermarsi ai box contemporaneamente uno dovrebbe attendere la fine del pit stop dell'altro prima di procedere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Alcune auto e alcune piste non erano finora utilizzabili per problematiche che si sono manifestate dopo i test ufficiali. Con la nuova patch 2.1 questi problemi dovrebbero essere stati tutti risolti, quindi dalla prossima gara non ci saranno "buchi" nel sorteggio (es. Brawn, CPTL di Fittipaldi ecc)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Vedendo la Brawn senza posto mi viene un colpo perchè ho sempre avuto un debole per lei...
    La pista mi piace e la conosco, abbiamo un ottimo auto, molto equilibrata ma con un sol problema la velocitá di punta. Purtroppo siamo tutti lì, questione di decimi ma nessuno si é fatto vedere, sará una sorpresa domani. TARGET: finire la gara e top 5 in qualifica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Dalla prossima gara tornerà disponibile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Purtroppo gara sotto le aspettative, su una pista che eppure mi piace. Primi giri condizionati da un pò di lag, che si è manifestato fino al 9°/10° giro. Purtroppo all'inizio De Lucia davanti a me perde il controllo e mi becca, causandomi danni ad entrambe le ali. Perdo velocità di punta, quasi 10 km/h in meno, e da lì devo solo gestire. Passo quasi 1 secondo più alto rispetto ai test, ho potuto fare ben poco ed è già un bene aver fatto sto punto.
    Sono comunque insoddisfatto perchè anche con una macchina buona avrei perso qualche decimo rispetto ai primi, spero di riuscire a trovare un buon assetto che possa anche durare fino alla fine in caso, dato che qui nonostante parecchio lavoro non ho ottenuto il risultato della prima gara in cui non avevo provato per niente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Buon podio ma il campionato ormai è andato, impossibile rimontare. Spero di vincere almeno una gara.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous




    Mia gara a puttane in qualifica.
    09''0 alle 21, 09''7 in quali.
    Partivo secondo.

    Vabbè.

    Primo stint con medie e concludo con un buon 9'' dal primo con soft, poi monto le morbide al giro 18 e semplicemente non vanno.. partorisco degli 1'12, 1'11, poi iniziano ad andare ma è tardi, arrivo addosso a ramacci e alexeon a soli due giri dal termine con le gomme finite (per cercare di andare in quell'inizio difficoltoso le ho spremute di più) e nell'unico attacco provato a momenti mi giro visto che avevo ormai l'1%.

    Peccato, podio ampiamente alla portata..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Cosa mi sto perdendo porca vacca...bel campionato

    Edited by Pauwe - 13/7/2015, 18:55
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silvers Rayleigh @ 9/4/2015, 22:33) 
    Buon podio ma il campionato ormai è andato, impossibile rimontare. Spero di vincere almeno una gara.

    ma stai a -4...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pauwe-Sensei @ 9/4/2015, 22:44) 
    Cosa mi sto perdendo porca vacca...bel canpionato

    Eh si, queste due gare sono state molto belle, lotte a distanza a non finire.

    Quest'ultima per me è stata più che soddisfacente, sono riuscito per la prima volta a stare cosi tanto al comando e soprattutto a stare sopra il campione sia in gara che in qualifica :D
    Un vero onore.

    In qualifica riesco a fare un giro che neanche ero riuscito a fare provando i giorni scorsi, un 1.9.300 netto che ha sorpreso anche me e mi piazzo secondo. Alla partenza brucio Chris e vado in testa e ci resto fino al primo pit. Ma che sudata per tenere dietro Nicolas, si avvicinava e si allontanava durante l'arco del giro e guadagnavo su di lui molto poco, ma qualcosina sono riuscito a racimolare.
    Quel poco ha fatto si che quando sono uscito dal pit gli sono stato davanti e da li alla fine è stato una vera battaglia a distanza...a pochi giri dalla fine ho commesso qualche piccolo errore e li ho temuto il peggio...poi tutto si è sistemato, forse anche grazie all'arrivo di Mugi che ha disturbato Nico e sono arrivato secondo.

    Rinnovo i miei complimenti a Christian per l'ottima qualifica e passo gara, veramente bravo! :D

    Per me è un traguardo importantissimo questo secondo posto e per come è arrivato...ora mi godo la vetta insieme a Marco, spero di essere costante come ora in futuro, ma sarà difficile resistere a questi livelli, ma non mollo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einstein Von Brainstorm @ 9/4/2015, 22:46) 
    CITAZIONE (Silvers Rayleigh @ 9/4/2015, 22:33) 
    Buon podio ma il campionato ormai è andato, impossibile rimontare. Spero di vincere almeno una gara.

    ma stai a -4...

    Mi è passata davanti gente che ha fatto 0 nella scorsa gara, difficile fare di più.
     
    Top
    .
  13. f1pier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sbagliato tutto alla partenza, non so perchè ma ero convinto del giro di formazione cosi sono partito lento e alla prima curva ero in fondo.
    I primi giri sono stati difficili, avevo gente più lenta davanti ma non volevo rischiare cosi ho perso secondi importanti.
    Recuperato la 5 posizione avevo un ritardo di 6 secondi che nn sono riuscito a colmare , anzi al pit ho perso ancora e mi sono ritrovato a lottare con marco .... una lotta durata alcuni giri fino a quando sono riuscito a chiudergli la porta e andarmene via ma il distacco era salito ancora, a quel punto ho solo gestito le gomme fino alla fine.
    Peccato perche vedendo un po i tempi si poteva fre qualcosa in più.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Sapevo del potenziale dell'auto, ma ho cercato di mantenere i piedi per terra perchè non mi fidavo e pure, in qualifica, sono rimasto estremamente stupito; non mi aspettavo di fare il vuoto con 5 decimi di vantaggio sul secondo. In gara avevo una strategia diversa, ma vedendo Ramacci, Mugiwara e Santoni su medie ho imbarcato più carburante e montato medie. Ho fatto una partenza orribile per l'ennesiva volta, facendomi passare da alex e ramacci, se mi avesse passato anche Mugi, non so cosa sarebbe successo. Alex non aveva un gran passo ho perso circa 5 secondi in 15 giri, Ramacci era alla pari, ma avevo qualcosa in più. Ho avuto la svolta quando al 18° giro, Ramacci è entrato per il pit (fin ad allora non risucivo a mettere giri decenti, perchè ero poco concentrato,) ho avuto pista libera ho fatto tre giri in 1.10.5/.6/.7. Al quarto giro rientro monto morbide ed esco con un vantaggio su alex di 3 sec. da lì gestico solo. All'ultima curva dell'ultimo giro per poco non facevo la cazzata volevo fare il best in 09 alto, ma io ed un doppiato ci siamo ostacolati, ma per fortuna nulla di grave xD..
    So che la scena di ieri non si ripeterà in futuro, perchè le due piste precedenti le conoscevo bene, e non penso che posso competere nuovamente per la vittoria. Al momento mi godo il risultato con la speranza di poter ripetere ciò!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    bravo cristian complimenti per la vittoria. sei il quarto pilota a battere ramacci dall'fc5 ad oggi.
    giankimi, rapidmarco, mugiwara e mocerino

    Edited by Pauwe-Sensei - 10/4/2015, 17:12
     
    Top
    .
16 replies since 6/4/2015, 22:14   180 views
  Share  
.