4° GP - Sepang 2012 (Malesia), 23 Aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Meteo: Variabile casuale

    Link della pista: https://dl.dropboxusercontent.com/u/770478...a_sepa_suzu.zip

    La gara sará di 25 giri

    Link regolamento: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=70363142

    Lista vetture assegnate:



    Edited by Einstein Von Brainstorm - 20/4/2015, 14:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Bella gara, preparata davvero bene.

    Ottima quali, mi trovo bene nel misto e viene fuori un bel tempo. Partenza non male ma Alex e Mugi partono molto meglio e quindi mi difendo senza esagerare soprattutto in frenata.

    In questi primi 3 giri costruisco un buon gap e quando Marco ritorna secondo è già a 3 secondi e mezzo circa. Ricomincia a piovere ma non mi faccio fregare e vado avanti per la mia gara senza troppi problemi. Dopo la prima sosta rientro davanti a Cristian e Pierpaolo quindi niente intoppi nello stint, continuo a spingere ed aumentare il gap da Marco. Nella seconda sosta rientro appena avanti a lui ma anche qui nessun problema e vado avanti come nei giri precedenti, nel finale porto a casa vittoria e giro veloce per completare al meglio il weekend.

    Non mi aspettavo affatto di ritornare in cima alla classifica prima della sosta, dico solamente che abbiamo lavorato molto bene. E nelle ultime 4 gare metterò le cose in chiaro una volta per tutte.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Per una volta che avevo un passo decente sull'asciutto piove, ma vabbè c'era da aspettarselo. Giro in quali discreto, sono andato sul bagnato al t3 e non sono riuscito a recuperare. E in gara poi il problema è stato proprio questo... parto piano per evitare problemi con la pista bagnata e dopo poche curve sono 3°. Supero 1 giro dopo alexeon, già sapendo di dover mantenere la posizione per tutta la gara. Per quanto provassi a tenere il passo di Nico, c'era sempre il tratto in cui andavo un pò sul bagnato e compromettevo il giro, e la parte fuori traiettoria non si è asciugata per niente, dato che è rimasta sempre sul 15% di bagnato. Per il resto ho dovuto solo aumentare il vantaggio su Mocerino per ritrovarmi davanti al secondo pit e ci sono riuscito agevolmente.
    Penso che ora sarà difficile tornare in testa, pur essendo a 2 punti dal Nico penso che in questo finale sia più in forma e sarà difficile prenderlo, proprio come negli ultimi FC. Inoltre salterò la gara del 7, quindi a sto punto penso più a mantenere il secondo posto che a lottare per il primo. Ma di certo proverò almeno ad ottenere un'altra vittoria...
     
    Top
    .
  5. f1pier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara da dimenticare

    Gia in qualifica non riesco a fare un giro buono a causa della pista umida.
    Entro griglia con le medie e questo mi ha penalizzato con la pioggia, ero troppo lento poi la brutta partenza mi ha complicato tutta la gara.
    A due giri dalla fine vado largo e rompo l'ala anteriore e dico addio al 4 posto.
    Pensiamo alla prossima cercando di migliorare il setup.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente
    Posts
    58
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Già sono nella sfera del penoso(che desolazione vedermi nell'abisso della classifica- la prima volta dopo quasi dieci anni di gare on-line) se poi ci si mettono fattori esterni, allora la frittata è servita. Ritengo di avere un buon assetto per l'asciutto. Naturalmente tutto vanificato dalla pioggia. Riesco a malapena a stare in pista. Al secondo giro decido di mettere le soft. Faccio il pit, esco dai box e cosa ti arriva? connection lost. Fantastico. come si dice"sarà per la prossima?" certo. Sono curioso di vedere cosa mi succede. Ah dimenticavo: siete liberi di prendermi pure in giro. Una risata ve la faccio fare, almeno in questo ci sono riuscito
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Nulla da dire, la scorsa gara ero amareggiato, ma purtroppo quello visto in Austria è stato un caso. Sull'asciutto non penso avrei potuto essere competitivo e francamente speravo nel bagnato, ma con questa mod mi sono trovato parecchio in difficoltà (prima volta in carriera che sul bagnato ho difficoltà :cry: :cry: :cry: :cry: ), non potevo uscire dalla traiettoria che partivano bestemmie alla ceca!

    Parto discretamente, ma Mugi e Alex fanno paura! Allora tento di essere il più aggressivo possibile, non voglio perdere nulla nemmeno un secondo.
    Alla fine del t1 faccio un sorpasso di prepotenza su Mugi e mi metto nella scia di Santoni il quale va alla ricerca di Alex. Santoni passa Alex nel 2° giro nella curva dove finisce il t1 con qualche difficoltà, Alex ne viene svantaggiato e nei curvoni veloci lo passo azzardando sul bagnato. Non molla e alla curva 9 tenta di ritardare la frenata sul bagnato ( ma sei scemo? o cosa? :blink: :blink: ) mi tocca e spicca il volo ( :patpat: :patpat: :patpat: :patpat:) sempre per il fatto che chi sta dietro riceve la peggio.......

    Continuo in solitaria ed arriva Melfi, mi raggiunge e dopo un paio di giri inizio a sentire il V10 Mercedes. Tenta l'attacco nel rettilineo principale, io mi porto a destra (è vero esco dalla traiettoria, ma penso nel tornante sto sull'asciutto e lui sul bagnato.... fa che non scivoli :shifty: :shifty: :shifty: ) lui prosegue nella scia, frena sbaglia i tempi e mi tampona (ha la peggio :patpat: :patpat: :patpat:) e da lì in poi gara in gestione (spero sia tutto ok con lui ;) ;) ;) )

    Beh oramai si sono capite le gerarchie, spero di poter ottenere il terzo posto anche se difficile...... Spero arrivi un'altra vittoria
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    in pista capita di sbagliare. non puoi dare dello "scemo" ad un altro a gratis.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    Si lo so il primo scemo in pista sono io e non smetteró mai di dirlo, ma perdere tutto per delle manovre EVITABILI fa un po incacchiare.... Per questo chiedo subito scusa ad Alex per l'insulto sono pronto a ricevere sanzioni per il mio comportamento.
     
    Top
    .
  10. Massimo D'Angelo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gomme sbagliate in partenza = Setup sputtanato e vettura ingestibile mi scuso per aver tamponato nn so chi alla prima curva e fortunatamente
    nn è successo nulla ne a me ne a lui, sara' per la prossima a malapena sono riuscito ad arrivare fino in fondo con una vettura che si guidava come un carro bestiame carico di maiali.. So stato pure troppo bravo a evitare danni a me stesso e agli altri mi sono girato millemila volte e nn ho squajato er motore solo per culo.... E Attenzione nel dosare il gaZ. Ciao belli alla prossima
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    mi confermate che durante la gara non si é mai asciugata la traiettoria esterna ed é rimasta alla stessa percentuale di bagnato?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    270
    Reputation
    +33

    Status
    Anonymous
    Sì, sempre attorno al 15%­
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    attorno? significa che un po' si é modificata anche se leggermente?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    +1
    Location
    Brusciano (Napoli)

    Status
    Offline
    è partito con 18 è scesa a 16 e salita di nuovo a 20 e abbiamo finito a 18
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    ok grazie.
     
    Top
    .
15 replies since 20/4/2015, 08:53   149 views
  Share  
.