Conferenza Stampa Post Gara - Melbourne (6)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Gara abbastanza anonima, complice l'assenza di Ciomo e Santoni e la serata No di Melfi.
    Ramacci vince agilmente con Mugiwara che completa la doppietta Addax ponendo di fatto la parola "Fine" su entrambe le classifiche.

    1) Com'é stata la tua gara?
    2) Che strategia hai utilizzato?
    3) Con 2 gare al termine che obiettivo di poni per il finale di stagione?
    4) Qualcosa da dichiarare alla DG?

    Link Streaming per rivedere la gara:
    Video

    P.S. Mi scuso per il ritardo "imposto" per l'inizio dell'evento di ieri sera, ma eravate in pochi ec'era la possibilitá di avere una persona in piú e la diretta streaming ritardando di un po' di minuti, credo fosse logico aspettare un pochino questa volta.

    Prime dichiarazioni rilasciate;

    Nicholas Ramacci
    E quando meno te l'aspetti arriva la mazzata alla classifica.

    Miglior gara della stagione: pole, vittoria, giro veloce e sempre in testa ed in più abbiamo fatto doppietta.

    Il primo stint è stato l'unico rischioso perchè io e Mugi avevamo la stessa strategia quindi bisognava avere il giusto gap, per fortuna è stato perfetto perchè appena sono ripartito è arrivato lui. Da lì in poi ho solo spinto cercando di non commettere errori e facendo attenzione con i doppiati.

    La prossima potrebbe essere un'altra buona gara per noi, speriamo bene perchè potremmo chiudere il campionato matematicamente.


    Pierpaolo Melfi
    Gara da dimenticare, tutto quello che poteva andare storto è andato.
    Qualifica un giro e via connessione.
    Gara
    Sapevo già con il ritardo della partenza della qualifica rischiavo di non finirla cosi è stato, al 15° giro ha iniziato a suonare la sveglia e cosi concluso il giro ho dovuto abbandonare.
    Per il problema avuto in qualifica sono partito in fondo alla griglia, cosi ho deciso di modificare mio setup e rendere la vettura un po più veloce nel rettilineo.
    Sono partito e alla terza curva ero 6° dietro a perez, ho cercato di attaccarlo ma faceva delle traiettorie un po strane o meglio non pulite, cosi ho stentato un po fino a quando sia lui che gli stava davanti hanno fatto un errore e cosi mi sono portato in 4° posizione prima dellì pit stop.
    Stando in lotta ho perso molto tempo e il ritardo era troppo per fare un recupero anche in virtu che avevamo la stessa strategia cosi ho cercato di mantenere la posizione fino a che ho potuto gareggiare.
    Pazienza alla prossima


    Gianluca De Rosa
    La mia gara è l'esempio perfetto di come rovinare una buona qualifica con una partenza disastrosa. In partenza sono 4° ma ho già problemi di surriscaldamento che si sono presentati dovendo attendere l'arrivo di Arturo che era rimasto attardato. Lo scatto è così così, ma alla 1ª curva arriva già il primo errore da pivello, avevo il TC completamente disattivato e passando sul cordolo mi parte in testacoda, non ho subito capito quale fosse il problema infatti alla 3ª curva ho quasi fatto il bis. Da lì in poi è partita la rimonta ma avevo già una quindicina di secondi di ritardo dal 1°, tra sorpassi e strategia mi ritrovo 4°; in questo frangente mi accorgo del secondo errore da pivello, mi mancava mezzo giro di benzina, quindi o mi fermavo una seconda volta o aspettavo che mi doppiasse Nicholas. Tengo sempre d'occhio il 5°, poi vedo che Nicholas sta facendo bene il suo lavoro e quindi non mi fermo.

    Ripenso alla partenza con un po' di rammarico, senza le prime curve suicide e l'errore strategico forse, ribadisco FORSE, avrei avuto una possibilità di finire 3°. Peccato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    1. È stata perfetta anche più veloce della simulazione che ho fatto una settimana fa.

    2. 2 soste

    3. Voglio vincerle tutte e 2, in questo ultimo GP ho azzerato il gap con quelli che mi stavano davanti quindi posso farcela senza problemi.

    4. No
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    1 - É stata una buona gara, dato che ho guadagnato il mio primo punto in FC. Sarebbe stata migliore se non avessi avuto problemi alle gomme in entrambi gli stint.

    2 - Una sosta.

    3 - Non mi aspetto nulla di che, dato che sono entrato nella competizione a metà stagione. Cercherò di chiudere a punti anche nelle ultime gare.

    4 - Vorrei segnalare un tamponamento da parte di Smaglia nel giro di formazione (a quanto pare sono un magnete per le auto che mi stanno dietro in ricognizione, nel Free Championship) e due contatti nei giri 6 e 7 da parte di AlePerez che, nonostante mi abbia ceduto la posizione in entrambi i casi, sono stati decisivi per il mio piazzamento in classifica finale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LoreGT @ 20/11/2015, 13:59) 
    4 - Vorrei segnalare un tamponamento da parte di Smaglia nel giro di formazione (a quanto pare sono un magnete per le auto che mi stanno dietro in ricognizione, nel Free Championship) e due contatti nei giri 6 e 7 da parte di AlePerez che, nonostante mi abbia ceduto la posizione in entrambi i casi, sono stati decisivi per il mio piazzamento in classifica finale.

    Questi sono reclami peró. Postali qui: https://p4owrfactor.forumfree.it/?t=71723577
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Mods
    Posts
    247
    Reputation
    +84
    Location
    Rovigo

    Status
    Anonymous
    Ok, non trovavo la sezione e pensavo si dovessero includere qui, mi scuso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    no problem
     
    Top
    .
5 replies since 20/11/2015, 11:50   31 views
  Share  
.