GARA 1 - Cittá del Messico, 15 Marzo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    06_HRodriguez91_loading

    Prima gara della stagione, a Cittá del Messico, dove tra curve mozzafiato e tornanti in successione, se ne vedranno delle belle.

    La F1 ha corso diverse volte in questo luogo, e dal 2015 é tornata a far capolino sul tracciato dell'Hermanos Rodriguez, pur pesantemente modificato.

    I nostri correranno sulla versione 1991.

    Giri della gara: 34 + giro di ricognizione.

    Regolamento: LINK

    Orari: Qualifiche dalle 20 alle 21, gara a seguire.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    Non la sopporto questa pista quindi sono doppiamente contento del risultato.

    Prima della gara abbiamo dovuto confabulare un po' io e Marco per tenere a bada Manuel e Mario in partenza e nei primi giri perchè ci avrebbero dato fastidio.

    È andata bene tutto sommato, il migliore dei quattro a partire è stato Mario che è riuscito ad affiancarmi alla prima curva e siamo rimasti così per tutto il primo settore poi finalmente lo metto dietro nel secondo settore. Devo portare pazienza nei primi giri perchè sapevo che ci sarebbe voluto un po' per scrollarmelo di dosso. Dopo 3-4 giri spezzo la scia ed incomincio a preoccuparmi solo di fare il mio passo.

    Nel secondo stint si fa sotto Marco mi riprende e mi sorpassa anche e se non fosse stato per quei 2-3 doppiati a metà stint non l'avrei più ripreso. Invece mi aggancio e ne approfitto per aprire un gap più grande con quelli dietro. A fine stint Marco non andava più ma ho aspettato a passarlo perchè sapevo che pittava prima di me però ho calcolato male ed alla fine ho dovuto passarlo in pista nel suo ultimo giro.

    Dopo la mia sosta ritorno davanti ma tempo 2 giri mi prende mi ripassa e non lo tengo più. Finisco un un più che ottimo secondo posto.


    Oggi Marco ne aveva di più specialmente in quell'odioso secondo settore con 4 curve del cazzo messe lì per caso. Spero di essere forte come all'Estoril nelle prossime piste ma l'importante è che vinca una Yamaha.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente
    Posts
    501
    Reputation
    +11
    Location
    Imola (Bo)

    Status
    Offline
    Oggi Marco (straordinerio con un aura potentissima) e Nicholas ne avevano di più però hanno vinto solo una battaglia, non la guerra cit. :acaso:

    Sperando di aver più culo nei doppiaggi per il resto del campionato e non rompere la macchina dopo 4 giri .-.

    Ps: Una cosa Nicholas, voi qui ne avevate di più però anche se vi chiamate "Yamaha Factory" non è la Moto GP che puoi cambiare traiettoria sul rettilineo 200 volte per non farti superare. Sinceramente da un simdriver come te vederti zigzagare cambiando traiettoria 6 volte (le ho contate), un pò ci sono rimasto male perchè non me lo aspettavo. Per sta volta ti perdono , stra sicuro che non si ripeterà altrimenti ho un brontolo da mandarti a casa a brontolare in brontolese stretto :banana:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    chi mi ha evocato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    1,118
    Reputation
    +123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mar9125 @ 15/3/2018, 23:02) 
    Ps: Una cosa Nicholas, voi qui ne avevate di più però anche se vi chiamate "Yamaha Factory" non è la Moto GP che puoi cambiare traiettoria sul rettilineo 200 volte per non farti superare. Sinceramente da un simdriver come te vederti zigzagare cambiando traiettoria 6 volte (le ho contate), un pò ci sono rimasto male perchè non me lo aspettavo. Per sta volta ti perdono , stra sicuro che non si ripeterà altrimenti ho un brontolo da mandarti a casa a brontolare in brontolese stretto :banana:

    Eh hai ragione ma ho dovuto, ho sfruttato una zona grigia del regolamento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    Nonostante le vetture con prestazioni uguali, la clamorosa differenza di setup tra noi BHB e gli Yamaha boys, ha creato la stramba condizione che noi in rettilineo sembravamo degli aerei e loro nel secondo settore sembravano Alberto Tomba a Nagano '98. Alla fine hanno avuto ragione loro.
    Mi illudo che la differenza stia tutta li, aggiungendo che ho avuto un grosso calo prestazionale della vettura nell'ultimo stint, ma la realtà dei fatti é che sono davanti, un pochino più vicini ma neanche tanto.
    La ''brutta'' notizia é che io più di così non posso fare, in qualifica ho tirato fuori il jolly ma Santoni era inavvicinabile. In gara ho avuto tutto sommato un buon primo stint, poi ho iniziato a perdere di peso.

    Mi tengo il terzo posto con Marione autore di un grandissimo lavoro negli ultimi giorni sul setup,subito dietro.
    Ci siamo anche noi e saremo pronti a prendere tutto quello che capiterà a tiro.

    CITAZIONE (N. Ramacci @ 15/3/2018, 23:16) 
    CITAZIONE (mar9125 @ 15/3/2018, 23:02) 
    Ps: Una cosa Nicholas, voi qui ne avevate di più però anche se vi chiamate "Yamaha Factory" non è la Moto GP che puoi cambiare traiettoria sul rettilineo 200 volte per non farti superare. Sinceramente da un simdriver come te vederti zigzagare cambiando traiettoria 6 volte (le ho contate), un pò ci sono rimasto male perchè non me lo aspettavo. Per sta volta ti perdono , stra sicuro che non si ripeterà altrimenti ho un brontolo da mandarti a casa a brontolare in brontolese stretto :banana:

    Eh hai ragione ma ho dovuto, ho sfruttato una zona grigia del regolamento.

    Beh oddio, se lo devo scrivere lo scrivo sul regolamento, ma si tratta di Fair Play.
    Non ho visto il replay, lo farò domani.
    Ricorda sempre che il primo principio del simracing è quasi ''religioso''
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Eccomi !
    Andiamo con ordine.
    Stampo un diabolico 1'.08".666 in qualifica e faccio il mio best lap di sempre su questa pista e parto sesto.

    E poi basta, perché la mia gara, subito dopo una partenza più che onesta che mi fa guadagnare una posizione che perdo subito sul traguardo del primo giro, praticamente poi la passo da solo con l'unica incognita dei doppiaggi.

    Ho optato per le gomme dure e una gara senza soste, durante i test facevo dei tempi molto interessanti dal decimo giro in poi, ma in gara è tutta un'altra cosa e non riuscivo ad essere "sciolto" quindi ho girato costantemente mezzo secondo al giro di passo più alto che nelle prove...

    Ad ogni modo ad un certo punto, mi ritrovo quinto. Un po' di spaventi con alcuni doppiati che lasciano in maniera molto corretta la strada, ma a volte sono stati fin troppo ligi nell'alzare il piede o spostarsi e in paio di occasioni mi si sono stretti veramente i glutei.

    Punti positivi di questa gara:
    -la fisica della mod mi sembra più che genuina. Mi sono divertito parecchio a lavorare col setup, la macchina reagisce anche al singolo click di regolazione e si può lavorare in maniera molto "fine".
    -sempre come conseguenza della buona fisica, avevo calcolato bene i tempi e il distacco che avrei rimediato usando le dure.
    -non ho fatto nemmeno un errore se non una piccola escursione oltre il cordolo in uscita della curva 3.

    Punti negativi:
    -avrò calcolato anche bene tempi e differenze di gomma, ma mi sono fatto prendere dall'agitazione (è la prima gara di campionato dopo 5 anni) e ho guidato "contratto". Contavo di lottare con Sangiorgi e così sarebbe stato se avessi fatto gli stessi tempi dei test, con le sue (immagino) morbide che si sarebbero deteriorate e si sarebbero allineate alle mie dure come tenuta, gli ultimi giri sarebbero stati secondo me divertenti.
    - pensavo di aver raggiunto un buon bilanciamento della macchina e un buon grip, invece mi rendo conto che c'è ancora da lavorare molto sul setup.
    -sono ancora un fermone.

    In definitiva devo dire che ho riscoperto questa pista a cui sinceramente non davo due centesimi e invece non mi sono mai stancato di girarci, quel susseguirsi di curve lente che man mano diventano sempre più veloci mi esaltava.

    Ora si va in Brasile. Adoro quella pista, lì veramente non smetterei mai di girare, quando arrivo alla Juncao, si spalanca il gas per la Subida dos Boxes si passa in pieno sull'Arquibancadas per staccare profondissimi dopo il traguardo e fare la S do Senna, mi commuove ogni volta :woot:

    Ci si vede in pista, complimenti al podio e a tutti.

    Bella Gara.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Qualificazione:

    qFxxk0S




    Gara:

    mDkRSeg
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mods
    Posts
    30,312
    Reputation
    +294

    Status
    Anonymous
    Non son particolarmente soddisfatto del risultato, ma lo son della prestazione

    Alla seconda fila un pensierino l'avevo fatto, poi tuttavia è spuntato dal nulla il Pauwaccio che m'aspettavo sì fosse più veloce, ma non di così tanto. Quel problema negli ultimi minuti (che pensavo fosse dovuto alla mia linea traballante a causa della pioggia, però se è saltato un quarto dei partecipanti allo stesso momento evidentemente sarà stato altro) m'ha impedito di terminare un giro in cui mi stavo migliorando - dubito in ogni caso che mi sarei schiodato dalla quinta piazza

    Allarmato (e un po' distratto) dal guaio improvviso, son contento d'aver iniziato la gara ed ancor di più d'averla conclusa; partenza comunque disastrosa, oltre al mio scatto sempre zoppo, diverse vetture davanti han preso a sparire e ricomparire; nonostante poi tutto si sia risolto dopo mezzo giro, son sprofondato quasi in fondo al gruppo, e da lì ho perduto l'aggancio alle posizioni alle quali puntavo (il podio onestamente ritengo che fosse fuori portata, ma avrei senz'altro potuto dar qualche fastidio a Sangiorgi). Mi devo quindi accontentare d'un buono ma non eccezionale sesto posto (per il quinto mi sarebbero occorsi non meno d'altri 10 giri), in ogni caso risalire da dietro è sempre divertente. Un bravo particolare a Santoni che ha messo al tappeto l'Orco Nero, ed un altro bravo particolare a tutti i doppiati, sempre pronti e corretti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Gara abbastanza disastrosa, ma dubito che avrei potuto far di meglio. Penso sarà la solfa dell'intero campionato.

    I guai principali della gara sono stati un tamponamento ricevuto al secondo giro (il vero problema è stata la mia infelice inchiodata, purtroppo) e uno dato, ad un doppiato trovato in traiettoria all'ultima curva. Alla fine mi sono comunque divertito, ad accompagnare Brontolo e a risalire. Ho preso ciò che mi meritavo, la pista non l'ho digerita più di tanto, o forse è proprio l'auto, chi lo sa.

    Lo scopriremo in Brasile.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,149
    Reputation
    +332
    Location
    Borgo Tossignano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vince™ @ 16/3/2018, 18:48) 
    I guai principali della gara sono stati un tamponamento ricevuto al secondo giro (il vero problema è stata la mia infelice inchiodata, purtroppo)

    vedendo il replay in pratica ti sei fermato. ma é successo qualcosa? o hai solo sbagliato il metro di giudizio?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    "The mind is its own place, and in itself can make a Heav'n of Hell, a Hell of Heav'n."

    Group
    Member
    Posts
    47,440
    Reputation
    +100
    Location
    Under the Iron Sea

    Status
    Anonymous
    Sbagliato il metro di giudizio, avevo problemi con i riferimenti alla prima curva. E non mi sono spostato subito verso destra perché da dietro stava arrivando un altro pilota molto più veloce (giustamente). Infatti lui mi ha evitato, ma Alessio no, visto che era più esterno e mi ha visto troppo tardi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    chi è normale non ha molta fantasia

    Group
    Mods
    Posts
    14,427
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Stavo facendo un threesome bellissimo :triste:
     
    Top
    .
12 replies since 6/3/2018, 15:48   236 views
  Share  
.