GARA 2 - Interlagos, 29 Marzo 2018

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    Seconda gara della stagione, sul circuito di Interlagos, a San Paolo del Brasile.
    Presente nel calendario anche negli anni'70 seppur con un layout diverso e molto piú lungo, la F1 é tornata qui nel 1990 su una versione accorciata utilizzata tutt'ora.

    Pista molto impegnativa ed entusiasmante, molto tecnica.
    La prima gara del campionato ha regalato una doppietta del Yamaha Factory Team, con Santoni bravissimo a battere il piú quotato compagno di squadra Ramacci.
    Gli unici a tenere almeno per un po' il ritmo del duo YFT, sono stati i piloti della BHB Lambo, rispettivamente terzo (Vasile) e quarto (Sangiorgi).

    Il leit-motive potrebbe essere lo stesso anche qui in Brasile, ma solo la pista ci dará le risposte.

    Giri della gara: 36 + giro di ricognizione.
    IMPORTANTE: SI UTILIZZA IL FIX 1.3 DOWNLOAD
    Regolamento: LINK

    Orari: Qualifiche dalle 20.15 alle 21.15, gara a seguire.
     
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    Domani sarò assente per la gara.
     
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    Prima di iniziare, qualcuno mi potrebbe passare il replay ? Appena premuto esc per tornare al box, rfactor si è chiuso, così,...se ne è tornato al desktop come se non fosse mai successo niente.
    E vorrei vedere se sono io che non sono più abituato alla bagarre o se a centro gruppo c'è una violenza che al confronto quello che è successo alla Diaz al G8 del 2001 era una scampagnata con le suore.

    Se mi si viene passato il francesismo, mi vien da dire "bella gara dimmerda".
    In partenza scatto perfettamente al verde.
    Chi era davanti a me no, rimane fermo, cerco di schivare ma non ce la posso fare perché la distanza tra le macchine è minima quindi devo inchiodare anche io venendo colpito dal mio compagno di squadra.

    Gli altri invece vanno via lisci e mi ritrovo dopo la prima chicane decimo. Mi faccio sotto al gruppetto che ho di fronte, aspetto l'occasione propizia che si presenta al secondo o terzo giro nella parte lenta.

    Vedo delle macchine ingarellate, qualcuno esce un po' fuori, qualcuno si tocca, qualcun altro bestemmia. Io vedo l'esterno libero alla curva 10 ( o la 8 devo rivedere il replay) e ci vado, il mio compagno di squadra Brontolo mi viene addosso credo colpito da qualcun altro. E vado fuori.

    Ricomincio.

    Poi per una buona parte di gara sono dietro a Nedo, un paio di volte sbaglia mi affianco, ci sportelliamo e ho di nuovo la peggio io.

    Dopo il secondo pit stop mi trovo ottavo perché Gatti è largo fuori, ma mi si rifà sotto e al penultimo giro mi prende la scia e mi picciona alla prima variante.

    Peccato davvero, perché stavolta mi ero simulato per bene tutta la gara nei test e avevo un passo piuttosto buono. Magari non da podio, ma per la quarta/quinta posizione ci potevo lottare. Invece mi sono innervosito e ho guidato da schifo.

    Pazienza.

    Alla prossima.

    E di nuovo, qualcuno mi passerebbe il replay di gara per favore ?
     
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    Ragazzi scusate ma questo non è modo di correre, io spero vivamente che ognuno degli interessati si prenda le sue reponsabilità e capisca come cazzo ci si deve comportare in pista, sono 3 gare in tutto e ho visto sempre la stessa solfa, oggi elevata all'ennesima potenza. Capisco che c'è gente che ha magari poca esperienza, ma dio santo non credo ci voglia una laurea in lettere per capire "dare strada in caso di bandiere blu", oltre che a un pò di buon senso su cosa fare mentre si corre, potevo capire in gara test ma siamo già alla seconda ufficiale. Camadò svegliatevi cortesemente.

    Venendo alla gara, mi son divertito parecchio con nico nei primi due stint anche se abbiamo rischiato più volte di essere fatti fuori allo stesso tempo dalle mine vaganti. Gli andavo qualcosina di più ma non son mai riuscito a passarlo e staccarlo per stare sicuro, quindi siam sempre rimasti attaccati. Al 2° pit ho cannato l'ingresso e l'uscita e ho perso parecchio, portandomi a quasi 4 secondi da lui, ma senza perdere speranze di un recupero. Finchè un campione, che spero non abbia la patente perchè credo non sappia neanche il concetto di precedenza, dopo un paio di giri esce noncurante dai box mentre sopraggiungo. Contatto avvenuto pure a velocità sostenuta, e vado anche a finire sulle barriere. Macchina aerodinamicamente messa male, e mi metto alla rincorsa di manu, non prima di aver rischiato la morte almeno altre due volte, riuscendo con un culo apocalittico a passarlo a pochissimi metri dal traguardo. Bene così, alla prossima.
     
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    Grande vittoria, ma grande caos in pista.

    Qualifica tutto sommato ok e grande partenza e primo giro. Costringo quasi subito Mario alla difensiva e questo facilita molto il sorpasso che arriva subito alla curva 3.

    Cerco di impostare il mio passo ed aprire il gap, purtroppo mi scappa qualche sbavatura ma niente di compromettente. Dopo 4-5 giri Marco dopo essersi ripreso il secondo posto mi prende e proseguiamo insieme. Un giro o due dopo durante un doppiaggio Massimiliano si intraversa sul dritto si gira in mezzo alla pista e lo prendo in pieno. Fortunatamente avevo capito l'andazzo della gara da qualche giro ed ho frenato ma l'ho preso lo stesso danneggiando la macchina e perdendo circa un paio di kmh sul dritto. Per fortuna Marco che era subito dietro di me ne esce indenne.

    Primo pit perfetto e rientro davanti, non pensavo perchè secondo me con l'undercut Marco poteva passarmi facilmente. Nel secondo stint purtroppo il deficit della macchina sul dritto si fa sentire e comincia la bagarre con Marco. Ad un certo punto riesce anche a passarmi ma nel secondo settore trova un doppiato che gli da fastidio e riesco a tenerlo sotto tiro per ritornare davanti. Purtroppo qualche giro prima dell'ultima sosta vado ancora addosso ad un doppiato e danneggio ancora la macchina, meno del primo contatto ma perdo ancora qualcosa sul dritto. Marco era subito dietro di me e stavolta mi sa che c'è rimasto un po' anche lui nel casino.

    Ultima sosta perfetta ma il giro prima Marco era molto più vicino e mi aspettavo di rientrare dietro al 100% invece ritorno davanti e questa volta con tre sec. e mezzo circa. A questo punto ho pensato di potercela fare per davvero a vincere ma poi succede un disastro per il team: Viola uscendo dai box centra in pieno Marco e lo sbatte fuori, non sapete le bestemmie che sono volate.

    A questo punto io dovevo solo fare attenzione ai doppiati e portare a casa la vittoria. Non è successo niente per fortuna ma nel finale sono molto distratto dalla rimonta di Marco su Manuel, appena tagliato il traguardo premo esc e vado a seguirlo mentre si riprende all'ultimissimo il secondo posto. In dieci minuti sono passato dal bestemmiare ad esultare come un maiale. Grande prova di squadra.



    Prima vittoria! Anche oggi Marco ne aveva di più però questa volta potevo difendermi per davvero e ribattere se necessario. Sarà così fino alla fine, oggi siamo stati anche più forti degli imprevisti che potrebbero falsare la classifica. Speriamo di andare avanti così.
     
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    .-.
    Partenza guardo il pericolo Marco nello specchietto a sinistra ma in realtà il pericolo vero era a destra Nicholas che alla fine mi frega. Mi accodo, Marco mi passa, mi accodo ad entrambi e mi metto li tranquillo.
    Purtroppo Viola decide di fermarsi in piena traiettoria in un curvone veloce, per evitarlo devo prenderlo più largo e volo sul dosso presente, riesco a non sbattere contro il muro ma rientro in 4° posizione.
    Cerco di recuperare qualcosa sul mio compagno mentre con Nicholas e Marco giravo praticamente identico. Hyde per farsi doppiare decide di frenarmi in faccia in piena traiettoria sul secondo rettilineo molto prima del punto di frenata e non sò neanche io come l'ho schivato di riflessi perdendo però 1 secondo e mezzo sul tempo dal mio compagno.
    2 giri dopo mi ritrovo Viola all'uscita della Juncao e in piena accelerazione e piena traiettoria inchioda, sta volta lo prendo in pieno e rompo la macchina, mi dimentico di cavare i danni alla sosta e perdo altri 8 secondi li..
    Cerco di spingere ancora e recuperare, altri zigzag fra doppiati e alla seconda sosta sempre per provare a guadagnare qualcosa arrivo lungo, retro e altri secondi persi...

    Un gran peccato, non penso avrei vinto (marco era 1 decimino più veloce di me sul passo e le velocità di punta erano a favore yamaha) però non ho neanche avuto la possibilità di provare a fare qualcosa a fine gara.

    I doppiati devono fare la loro corsa, però inchiodare o buttarsi fuori dalla pista non è il modo giusto di farsi doppiare, men che meno inchiodare o fermarsi in piena traiettoria con un auto subito dietro.

    Edited by mar9125 - 29/3/2018, 23:09
     
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    Ora so come si é sentito giurassik anni fa con me.
    Comunque la squadra c'è, facciamo progressi e questo é positivo. Da rivedere la partenza, non mi aspettavo il verde così immediato.
    Imbarazzante il comportamento di qualche doppiato in diversi frangenti. Capisco essere più lenti, é normale e ci sta, ma come dice marco non serve la laurea per capire certe cose.

    In linea di massima ci vuole una svegliata generale.

    Dispiaciuto per marione, meritava il podio dopo una fantastica pole position.
     
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    Fa un po' ridere vedere il numero dei giri da me effettuato rispetto a quello degli altri in qualy
     
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    CITAZIONE (Pauwe @ 29/3/2018, 23:16) 
    Fa un po' ridere vedere il numero dei giri da me effettuato rispetto a quello degli altri in qualy

    Io ho riso molto meno quando hai fatto il tempo. :shifty:
     
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    Io vado controcorrente, anche oggi non ho avuto grossi problemi coi doppiati (tenendo conto del circuito corto e contorto); solo in due occasioni sono stato ostacolato, da uno dei due del team italia PRO all'inizio della parte lenta (incomprensione, presumo, ha rallentato ma ci siamo spostati dalla stessa parte), e da qualcun altro che s'è fermato all'interno di curva 3 in uno degli ultimi giri (anche qui, ha dato strada ma non poteva sparire). Vi capisco, chissà quante volte Ramacci e Santoni hanno ostiato contro di me

    Per quanto riguarda la gara non v'è molto da dire, forse avrei potuto giocarmela meglio per il quinto posto, l'uccellata di gruppo - con spallata di quello stronzissimissimo del Sig. Brontolo - m'ha fatto perdere un po' e m'ha impedito d'allungare, ed il passo è stato più lento di quanto m'aspettassi e di quanto facessi in prova, ma in ogni caso Castelletti è stato migliore ed ha strameritato, quindi non posso dir granchè; gran fatica poi a tener lontano il redivivo Smaglia, che penso abbia esagerato d'un giro con gli pneumatici morbidi. In qualificazione così così, il giro più veloce è corrisposto con un primo settore scadente, ma anche qui, più di quei due/tre decimi non sarei stato in grado di togliere, quindi terza fila sarebbe rimasta. Ah, partenza e ripartenza caotiche - m'attendevo un ulteriore restart, onestamente

    In conclusione... Boh, coppia di gare che ha ridotto le mie aspettative per il campionato, speravo d'esser un po' più su, o perlomeno un po' più vicino ai primi. Non son tanto le mie prestazioni la causa, sto pure andando benino rispetto a quanto faccio di solito, m'han lasciato sorpreso l'Avvento del Crocifisso ed il saltone d'un Pauwe che sta andando come un dannato e si becca i miei vivi complimenti. Non che sia un male la loro presenza, anzi, è garanzia di lotta al limite delle mie possibilità

    CITAZIONE (Felipe97 @ 29/3/2018, 22:43) 
    Camadò

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    CITAZIONE (Pauwe @ 29/3/2018, 23:16) 
    Fa un po' ridere vedere il numero dei giri da me effettuato rispetto a quello degli altri in qualy

    Eh, non sa che nervoso mi viene a vedervi saltar su in quel modo negli ultimi 10 minuti. Fateli all'inizio quei tempi, sadici, non prolungate l'agonia!
     
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    Oggi onestamente credevo di non farcela. Infatti ho acceso tutto appena arrivato a casa. Avessi dovuto anche accendere il pc alle 9.05 non ce l'avrei fatta.
    Comunque, qui lo dico e qui lo nego, avrei dovuto fare molto meglio in qualifica.
     
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    Replay della gara: https://mega.nz/#!WcZ1xaiA!Hj9KN3M...fO5Aq-n419p8ufw
     
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21 replies since 16/3/2018, 15:32   392 views
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