P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by Axel_JTS

  1. .
    Ciao a tutti, s
    scrivo qui sperando di risolvere il problema.

    Da ormai un mesetto ho assemblato il pc nuovo, una discreta bestia che mi permette finalmente di correre su ACC....

    Ma sul vecchio hd ho una marea di mod su fRactor 1 che adoro e che ho sempre guidato anche offline con estremo piacere, senza contare il lavoro di fisica che ho fatto sul mod F1 1985 per quanto riguarda motori e telai...

    Il problema è che con Win 11 (e anche con win 10 prima di fare il passaggio) rfactor non mi parte e non so come fare, ho cercato un po' in giro e non ho trovato niente che mi aiutasse.
    Ho provato anche a installare le direct x 9, ma mi dice che non sono compatibili con il sistema operativo...

    C'è qualche soluzione ?

    C'è speranza ?

    Grazie a chi mi risponderà.

    Axel_JTS
  2. .
    Se c'è ancora spazio, corro anche io.

    Nome Pilota: Alessio Anzalone

    Auto scelta: Team Penske - H. Castroneves #03

    Giorno di qualificazione 5 giugno
  3. .
    Eccomi !
    Andiamo con ordine.
    Stampo un diabolico 1'.08".666 in qualifica e faccio il mio best lap di sempre su questa pista e parto sesto.

    E poi basta, perché la mia gara, subito dopo una partenza più che onesta che mi fa guadagnare una posizione che perdo subito sul traguardo del primo giro, praticamente poi la passo da solo con l'unica incognita dei doppiaggi.

    Ho optato per le gomme dure e una gara senza soste, durante i test facevo dei tempi molto interessanti dal decimo giro in poi, ma in gara è tutta un'altra cosa e non riuscivo ad essere "sciolto" quindi ho girato costantemente mezzo secondo al giro di passo più alto che nelle prove...

    Ad ogni modo ad un certo punto, mi ritrovo quinto. Un po' di spaventi con alcuni doppiati che lasciano in maniera molto corretta la strada, ma a volte sono stati fin troppo ligi nell'alzare il piede o spostarsi e in paio di occasioni mi si sono stretti veramente i glutei.

    Punti positivi di questa gara:
    -la fisica della mod mi sembra più che genuina. Mi sono divertito parecchio a lavorare col setup, la macchina reagisce anche al singolo click di regolazione e si può lavorare in maniera molto "fine".
    -sempre come conseguenza della buona fisica, avevo calcolato bene i tempi e il distacco che avrei rimediato usando le dure.
    -non ho fatto nemmeno un errore se non una piccola escursione oltre il cordolo in uscita della curva 3.

    Punti negativi:
    -avrò calcolato anche bene tempi e differenze di gomma, ma mi sono fatto prendere dall'agitazione (è la prima gara di campionato dopo 5 anni) e ho guidato "contratto". Contavo di lottare con Sangiorgi e così sarebbe stato se avessi fatto gli stessi tempi dei test, con le sue (immagino) morbide che si sarebbero deteriorate e si sarebbero allineate alle mie dure come tenuta, gli ultimi giri sarebbero stati secondo me divertenti.
    - pensavo di aver raggiunto un buon bilanciamento della macchina e un buon grip, invece mi rendo conto che c'è ancora da lavorare molto sul setup.
    -sono ancora un fermone.

    In definitiva devo dire che ho riscoperto questa pista a cui sinceramente non davo due centesimi e invece non mi sono mai stancato di girarci, quel susseguirsi di curve lente che man mano diventano sempre più veloci mi esaltava.

    Ora si va in Brasile. Adoro quella pista, lì veramente non smetterei mai di girare, quando arrivo alla Juncao, si spalanca il gas per la Subida dos Boxes si passa in pieno sull'Arquibancadas per staccare profondissimi dopo il traguardo e fare la S do Senna, mi commuove ogni volta :woot:

    Ci si vede in pista, complimenti al podio e a tutti.

    Bella Gara.
  4. .
    Come sempre, essendo di venerdì, la mia partecipazione è incerta fino all'ultimo minuto, ma per adesso mi prenoto la Ferrari #28 di Berger...
  5. .
    Bene...quanto tempo che non scrivevo un report di una gara...

    Che dire, dopo la schifezza di Imola (dove mi sono girato come un pollo alla variante bassa e fatto spegnere il motore a poco più di metà gara), stavolta faccio un po' meglio.
    Miglioro di un decimo il mio best lap in qualifica e parto settimo e parto malissimo perché ho bisticciato coi comandi e non vedevo il semaforo...mi sono mosso quasi un secondo dopo gli altri.

    Una Williams davanti parte male mi affianco e passo, anche una Fondmetal non è perfetta e affianco pure lei.

    Poi il disastro. Guardando il replay, ho visto una Minardi che tocca una Ferrari, la quale si intraversa e finisce sull'erba senza controllo.

    Dal mio replay si vede chiaramente che la macchina mi sfiora dietro quindi stavo per farcela...ma un colpetto di lag me la spara esattamente davanti e me e sbam! Picchio, vado dritto, una Dallara mi si para davanti e picchio anche lei.

    Riparto in decima posizione, raggiungo Can de L'Ostia e una Minardi e lì mi sono divertito parecchio.

    Tenere la scia era difficile perché pativo molto questo setup: a gomme nuove ero veloce, ma evidentemente il mio stile di guida mi portava a consumare un sacco le posteriori quindi nelle accelerazioni da fermo perdevo un sacco. Anche smanettando col traction control non risolvevo molto.

    La Fondmetal di Can battaglia con la Minardi, io gli prendo la scia e lo supero una prima volta in fondo al rettilineo, poi faccio un errore alla Roggia e lui mi ripassa in accelerazione. Stesso giro, di nuovo lo sorpasso in fondo al dritto e stavolta tengo botta e mi avvicino alla Minardi che dopo qualche giro fa un errore alla Prima di Lesmo andando largo. Mi infilo alla Seconda di Lesmo, ma esco lento.

    E qui è stato bello, avevo paura di aver lasciato pochi spazi e invece guardando il replay mi è sembrato di aver fatto tutto abbastanza pulito: rettilineo del Serraglio, la Minardi mi prende la scia, io stacco profondo e avendo paura di chiudere troppo vado un po' largo compromettendo tutta la percorrenza della Ascari uscendo lento anche da qui. Can de L'ostia prende la mia scia, la Minardi prende la sua io mi tengo un po' sulla destra e lascio un po' di spazio per preparare la Parabolica, ma mentre faccio per frenare, la Minardi mi schizza di fianco a destra andando lunga e insabbiandosi, facendomi ca***e addosso...

    Passato lo spavento ricominciamo a spingere ma le mie gomme posteriori fanno sempre più fatica e io non riesco a gestirle bene, la Fondmetal mi passa e se ne va, provo a regolarizzare il passo e a tenere un paio di giri in più le gomme ma è la tattica sbagliata, quando esco dai box, Can de L'ostia è a 10 secondi e gli ultimi 18 giri sono praticamente in solitaria, tranne per qualche giro quando il mio "compagno di team" Sangiorgi", con la sua Ligier, fa evidentemente un errore e gli arrivo sotto, rimango qualche giro intorno al secondo dietro di lui, poi esagero in uscita alla Seconda di Lesmo e mi giro.

    Di nuovo le gomme posteriori che, stavolta, con meno benzina a bordo hanno resistito un po' di più ma mi hanno presentato di nuovo il conto.

    Finisco ottavo e ultimo a pieni giri...per essere la prima gara "seria" dopo tanti anni (5 per la precisione) va bene così.
    Ora so che posso ancora sopportare un'ora di gara, posso cambiare pc e ridarmi all'online racing.

    Appena sarò meno povero.

    Scusate il post prolisso, ma mi sono divertito.

    Alla prossima e Grazie a Tutti !
  6. .
    Se c'è ancora posto e nessuno ha preso la Ligier n.26 di Erik Comas, confermo presenza stasera.
  7. .
    Come l'altra volta, non saprò se potrò esserci fino praticamente all'ultimo minuto. Nel caso dovessi esserci, mi presenterei con la Ligier - Renault di Comas...

    Ma nel caso ci fossero altri sicuri di correre che volessero iscriversi e riempire le caselle rimanenti, lasciategli pure il mio posto. Se riuscissi ad esserci e ci sarà ancora un posto libero correrò, altrimenti pazienza... ^_^
  8. .
    CITAZIONE (Pauwe @ 4/1/2018, 19:09) 
    Se si tratta di orario fai una tua proposta e la valutiamo.
    Non credo ci siano problemi se si tratta di 10 minuti/1 quarto d'ora

    Nono tranquilli ci mancherebbe. Sono fuori Genova e non so darvi un orario preciso... Se arrivo bene altrimenti pazienza ;)
  9. .
    Ciao a Tutti.
    Non so ancora se riuscirò a esserci, ma nel caso riuscissi a rientrare all'orario previsto, prenderei il "Professor Prost" :)

    Nel frattempo adesso giro sul server per abituarmi al bagnato :)
9 replies since 9/2/2016
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