P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Posts written by Axel_JTS

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    [/QUOTE]
    L'errore cosa dice?
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    Niente di che...semplicemente "Impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione...

    Mi era venuto il dubbio che potesse essere qualcosa legato alle direct x vecchie di cui necessita il gioco e al tipo di processore e scheda video che magari, essendo di "nuova generazione" ( I5 12600k e RTX 3060ti), non possono gestire...ma sinceramente non saprei come raccapezzarmici...
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    Dopo tempo immemore mi sono reso conto che il post aveva avuto risposta e proprio un momento fa sono andato a reinstallare seguendo le istruzioni di cui sopra, ma niente...mi da sempre lo stesso errore e il gioco non parte...l'unica cosa è che sto installando il file "rFactorSetup1255LiteRFC.exe"...fatto partire così e niente...

    Poi ho provato anche a buttarci dentro la crack....e niente ancora...sinceramente non capisco... :(
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    Ciao a tutti, s
    scrivo qui sperando di risolvere il problema.

    Da ormai un mesetto ho assemblato il pc nuovo, una discreta bestia che mi permette finalmente di correre su ACC....

    Ma sul vecchio hd ho una marea di mod su fRactor 1 che adoro e che ho sempre guidato anche offline con estremo piacere, senza contare il lavoro di fisica che ho fatto sul mod F1 1985 per quanto riguarda motori e telai...

    Il problema è che con Win 11 (e anche con win 10 prima di fare il passaggio) rfactor non mi parte e non so come fare, ho cercato un po' in giro e non ho trovato niente che mi aiutasse.
    Ho provato anche a installare le direct x 9, ma mi dice che non sono compatibili con il sistema operativo...

    C'è qualche soluzione ?

    C'è speranza ?

    Grazie a chi mi risponderà.

    Axel_JTS
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    Ciao Ragazzi,
    a 'sto giro non ho minimamente il tempo di dedicarmi ad un campionato intero, ma ogni tanto un'oretta la trovo e giracchio giusto per non perdere l'abitudine.
    Questa mod mi piace tantissimo e chiedevo: gli sviluppi sono momentaneamente fermi ? O ci si sta lavorando sopra e l'aggiornamento sarà "corposo" quando uscirà ?
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    Se c'è ancora spazio, corro anche io.

    Nome Pilota: Alessio Anzalone

    Auto scelta: Team Penske - H. Castroneves #03

    Giorno di qualificazione 5 giugno
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    Finalmente una gara positiva anche per me.
    Stavolta la pollata nel giro di ricognizione la faccio io...invece di stare dietro a Can de l'ostia parto e mi metto dietro Sangiorgi...il computerino ti dice di metterti dietro a quello di fronte a te e io come un imbecille obbedisco dimenticandomi chi avevo di fianco. Per fortuna il restart mette a posto le cose. Colpa mia.

    Parto benino, mi tengo largo per paura di rimanere in qualche casino ed esco dalla prima curva indenne e affiancato a Can de l'Ostia, decido di stare a sinistra e impostare l'eau rouge in maniera più guardinga, ma per fortuna Can alza il piede e sfilo prima di iniziare la salita.

    Nei primissimi giri fatico a prendere il mio ritmo ed è un peccato perché lì davanti vedo battaglia tra il quarto e terzo posto e per un attimo penso (utopisticamente è ovvio) che se avessi un paio di decimi di passo potrei stare lì con loro.

    Povero illuso, ma Manuel Vasile non se ne va via più di tanto...lo vedo lì davanti che mi prende 3/4 decimi a giro...e allora penso che ci sta bene il classico undercut, mi fermo al 7imo giro, entro ai box e con sorpresa vedo che anche Manuel ha fatto la stessa pensata.

    Brivido, perché le piazzole sono molto vicine e io mi devo mettere storto...senza contare del terrore che ho avuto che lui ripartisse mentre mi stavo sistemando in piazzola. Tutto bene per fortuna e riparto.

    Can de l'Ostia mi è davanti ma con gomme decisamente meno performanti delle mie e in un paio di giri gli mangio i 5 secondi di vantaggio.

    Lewis Hamilton mi è venuto in aiuto (Spa 2017 quando ha alzato il piede sul Kemmel così che quando Vettel si è trovato fuori scia lui ha schiacciato il pulsantino e si è difeso): subito allo start mi ero reso conto sul rettilineo del Kemmel di come Can avesse molta più velocità di punta di me, quindi decido di non passarlo né alla bus stop né alla Source altrimenti con la scia mi avrebbe sverniciato. Mi va bene perché in effetti appena esco dalla scia la mia velocità è inferiore, ma ho gomme nuove e calde e posso staccare profondo, in più mi pare che anche lui abbia staccato prima conscio del fatto che sarebbe stato rischioso resistere.

    Da lì in poi gara da solo come spesso mi accadeva nelle endurance da 3 ore, ho ritrovato ritmo e ho fatto dei buoni tempi in linea con quelli fatti nei test il che per me non è per niente scontato.

    Finalmente non vengo doppiato e il mio distacco dal quarto, Vasile, un po' anche perché stasera era più in difficoltà, è decisamente più contenuto.

    Come dicono piloti e ingegneri in F1, sto cominciando solo adesso a capire come deve essere assettata e guidata questa macchine e ad "estrarre più" performance da essa.

    Ora si va Adelaide, pista completamente diversa, ma che per fortuna mi piace...vedremo.

    Ah...e se per favore qualcuno come al solito posta il replay...rFactor come quasi sempre succede ormai, quando premo esc a fine gara se ne va direttamente al desktop senza passare dal "Via"....
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    Vengo qui non per descrivere la mia gara, ma per un fatto accaduto prima della partenza e poi a "motori spenti" via chat in facebook e che devo dire mi ha scocciato un bel po'.
    In genere le cose che succedono in privato le risolvo in privato ma stavolta, visti anche i toni usati, si è passato il segno e mi sono incazzato.

    Mentre arriviamo sul rettilineo principale per allinearci nelle caselle di partenza un pilota (Sartori), che dovrebbe essere dietro di me è invece già allineato.
    Per allinearmi devo fare uno zig zag marcato perché la griglia qui è stretta.

    Penso che a nessuno sia sfuggito il messaggio in chat del mio compagno di team, Alessio Brontolo, che recitava testualmente "rincoglionito".

    Non ci do peso perché la gara parte pochi secondi dopo.

    Un'oretta dopo la fine della gara vengo contattato da Sartori il quale, confondendomi col mio omonimo mi chiedeva spiegazioni sul "rincoglionito" che gli avevo affibbiato.

    Intanto se uno sa che 99 su 100 l'insulto era rivolto a lui allora vuol dire che si è consapevoli di aver fatto qualcosa. Anche io avevo intuito che potesse essere rivolto a lui per il fatto che avesse passato degli altri piloti prima di allinearsi costringendomi a fare lo zig zag per allinearmi.

    Mi guardo quindi il replay e vedo che Sartori appena parte il giro di ricognizione (nel quale dovrebbe rimanere dietro Gatti) supera Gatti e Abate e si installa dietro Brontolo.

    Arrivati alla curva 12 c'è un rallentamento davanti a me (naturale durante un giro di ricognizione dove si scaldando gomme e freni per non andare dritti alla prima curva) quindi freno, frena Brontolo, Sartori non ce la fa e tira una tamponata a Brontolo.

    Non contento sul rettifilo principale, mentre tutti accelerano e frenano per scaldare le gomme posteriori, passa sia me sia Brontolo e si installa nella sua casella. Io devo fare lo zig zag accentuato, Brontolo deve fare addirittura manovra.

    (Non mi sto inventando niente eh ? Guardatevi il replay per favore.)

    Rispondo quindi a Sartori che visti gli episodi di cui si è reso protagonista ci sta che Brontolo si sia incazzato e che la botta di "rincoglionito" un po' se la sia meritata considerato anche che fosse riuscito a sbagliare "Alessio".

    Questi invece di fare almeno una piccola ammenda mi viene a dire, riassumendo molto il discorso ma se necessario scendo nei particolari, che non è colpa sua se gli altri nel giro di formazione vanno così piano e che sia io sia il mio compagno di squadra dobbiamo "svegliarci" visto che "avete frenato abbastanza nel rettilineo di partenza obbligandomi a passare visto che stavo per esser tamponato malamente"

    Io sapevo che sul rettilineo di partenza e prima della partenza con le altre macchine davanti già ferme pronte a partire, si va piano, non si arriva a bomba a fare la staccatona.
    Forse mi devo essere perso il cambio di regolamento.

    Mi viene affibbiato anche una "staccata da kamikaze" in curva 2 dove gli avrei "sfondato mezza macchina". Vi prego guardatevi anche quella al replay. A me sono sembrati dei giri di lotta puliti. Sì, ho cercato il sorpasso in curva 2, sì ci siamo toccati e siccome se l'avessi spinto fuori sarebbe stata sporca ho alzato il piede e mi sono fatto ripassare.

    La cosa che mi ha fatto incazzare, non poco, è che nonostante il riconoscere che avesse effettivamente commesso dei sorpassi e intralciato due persone col suo non rispettare l'ordine (se io parto ottavo e davanti a me partono piano nel giro di ricognizione io aspetto loro e soprattutto se parto ottavo rimango ottavo), voleva avere ragione a tutti i costi arrivando anche a dire "Non sono qui per correre con certa gente che fa il sapientone solo perché più vecchio di me"

    Ciccio, hai proprio sbagliato persona. In tutti i sensi.

    EDIT:
    Nell'inferforo dell'incazzatura, mi sono dimenticato il messaggio principale di questo sfogo.

    Durante il giro di formazione si mantengono le distanze di sicurezza perché tutti devono tenere calde gomme e freni.
    Durante il giro di formazione, a meno di grossi problemi di chi sta davanti, si mantiene la propria posizione.

    Edited by Axel_JTS - 27/4/2018, 13:27
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    Sono un imbecille.

    Devo aver lasciata disattivata la frizione automatica, vado largo alla prima curva per una minchiata, mi giro, spengo il motore.

    Gara finita.
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    Vorrei solo dire che io mi sento obbligato a restituire una posizione guadagnata quando commetto un errore o una scorrettezza (come accaduto con Orontis quando l'ho mandato per prati e ho aspettato perché lì è stato un mio errore di valutazione ), non quando l'errore lo commette qualcun altro.

    Detto ciò, visto che le regole parlano chiaro, nessun contro reclamo da parte mia.
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    Allora. Pista strana.
    Agguanto per la terza volta consecutiva il mio best lap in 18".2** se non erro. Ma tanto in generale io col giro secco non ci sono mai andato d'accordo.
    Parto quindi in nona posizione.

    Dopo il giro di formazione "a sentimento", indovino una bella partenza, scavalco Can de L'Ostia che invece parte un po' a rilento, passo indenne la prima curva e mi ritrovo settimo.
    Alla fine del secondo giro, mi pare, vedo del trambusto all'ultima curva, mi ci infilo mi ritrovo all'uscita dell'ultima curva in scia a Nero ma mentre accelero e guadagno terreno, subito rallenta e lo centro (per fortuna senza subire danni), si sposta a destra per entrare ai box.
    Su questo vorrei rivedere il replay perché sinceramente non ho capito bene cosa sia successo.
    Così mi passa Orontis, col quale inizio una battaglia.

    Sono più veloce, ma non trovo lo spunto per superare in quanto qualcuno (che "ringrazio" sentitamente) ha spazzolato via i due cartelli di riferimento della prima curva, stando attaccato ad Orontis e senza cartelli ci ho messo tre giri buoni per ricapire dove iniziare a curvare. Perdo 7 o 8 secondi che poi mi saranno fatali nella battaglia con Sartori (che passa sia me sia Orontis mentre lottiamo).

    Rientro al box per il primo pit e per fortuna almeno stavolta il ritmo è lo stesso dei miei test, non un granché ma recupero terreno in fretta, stint senza errori né paturnie coi doppiati che stavolta (almeno nel mio caso) si sono comportati egregiamente.

    Secondo pit e mi rilancio all'inseguimento di Sartori ma anche lui è sulla strategia a due soste e mi ritorna davanti di quei 7/8 secondi, gli stessi che ho perso all'inizio. Peccato, sarebbe stata una bella battaglia.
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    CITAZIONE (Pauwe @ 29/3/2018, 23:16) 
    Fa un po' ridere vedere il numero dei giri da me effettuato rispetto a quello degli altri in qualy

    Io ho riso molto meno quando hai fatto il tempo. :shifty:
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    Prima di iniziare, qualcuno mi potrebbe passare il replay ? Appena premuto esc per tornare al box, rfactor si è chiuso, così,...se ne è tornato al desktop come se non fosse mai successo niente.
    E vorrei vedere se sono io che non sono più abituato alla bagarre o se a centro gruppo c'è una violenza che al confronto quello che è successo alla Diaz al G8 del 2001 era una scampagnata con le suore.

    Se mi si viene passato il francesismo, mi vien da dire "bella gara dimmerda".
    In partenza scatto perfettamente al verde.
    Chi era davanti a me no, rimane fermo, cerco di schivare ma non ce la posso fare perché la distanza tra le macchine è minima quindi devo inchiodare anche io venendo colpito dal mio compagno di squadra.

    Gli altri invece vanno via lisci e mi ritrovo dopo la prima chicane decimo. Mi faccio sotto al gruppetto che ho di fronte, aspetto l'occasione propizia che si presenta al secondo o terzo giro nella parte lenta.

    Vedo delle macchine ingarellate, qualcuno esce un po' fuori, qualcuno si tocca, qualcun altro bestemmia. Io vedo l'esterno libero alla curva 10 ( o la 8 devo rivedere il replay) e ci vado, il mio compagno di squadra Brontolo mi viene addosso credo colpito da qualcun altro. E vado fuori.

    Ricomincio.

    Poi per una buona parte di gara sono dietro a Nedo, un paio di volte sbaglia mi affianco, ci sportelliamo e ho di nuovo la peggio io.

    Dopo il secondo pit stop mi trovo ottavo perché Gatti è largo fuori, ma mi si rifà sotto e al penultimo giro mi prende la scia e mi picciona alla prima variante.

    Peccato davvero, perché stavolta mi ero simulato per bene tutta la gara nei test e avevo un passo piuttosto buono. Magari non da podio, ma per la quarta/quinta posizione ci potevo lottare. Invece mi sono innervosito e ho guidato da schifo.

    Pazienza.

    Alla prossima.

    E di nuovo, qualcuno mi passerebbe il replay di gara per favore ?
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    Eccomi !
    Andiamo con ordine.
    Stampo un diabolico 1'.08".666 in qualifica e faccio il mio best lap di sempre su questa pista e parto sesto.

    E poi basta, perché la mia gara, subito dopo una partenza più che onesta che mi fa guadagnare una posizione che perdo subito sul traguardo del primo giro, praticamente poi la passo da solo con l'unica incognita dei doppiaggi.

    Ho optato per le gomme dure e una gara senza soste, durante i test facevo dei tempi molto interessanti dal decimo giro in poi, ma in gara è tutta un'altra cosa e non riuscivo ad essere "sciolto" quindi ho girato costantemente mezzo secondo al giro di passo più alto che nelle prove...

    Ad ogni modo ad un certo punto, mi ritrovo quinto. Un po' di spaventi con alcuni doppiati che lasciano in maniera molto corretta la strada, ma a volte sono stati fin troppo ligi nell'alzare il piede o spostarsi e in paio di occasioni mi si sono stretti veramente i glutei.

    Punti positivi di questa gara:
    -la fisica della mod mi sembra più che genuina. Mi sono divertito parecchio a lavorare col setup, la macchina reagisce anche al singolo click di regolazione e si può lavorare in maniera molto "fine".
    -sempre come conseguenza della buona fisica, avevo calcolato bene i tempi e il distacco che avrei rimediato usando le dure.
    -non ho fatto nemmeno un errore se non una piccola escursione oltre il cordolo in uscita della curva 3.

    Punti negativi:
    -avrò calcolato anche bene tempi e differenze di gomma, ma mi sono fatto prendere dall'agitazione (è la prima gara di campionato dopo 5 anni) e ho guidato "contratto". Contavo di lottare con Sangiorgi e così sarebbe stato se avessi fatto gli stessi tempi dei test, con le sue (immagino) morbide che si sarebbero deteriorate e si sarebbero allineate alle mie dure come tenuta, gli ultimi giri sarebbero stati secondo me divertenti.
    - pensavo di aver raggiunto un buon bilanciamento della macchina e un buon grip, invece mi rendo conto che c'è ancora da lavorare molto sul setup.
    -sono ancora un fermone.

    In definitiva devo dire che ho riscoperto questa pista a cui sinceramente non davo due centesimi e invece non mi sono mai stancato di girarci, quel susseguirsi di curve lente che man mano diventano sempre più veloci mi esaltava.

    Ora si va in Brasile. Adoro quella pista, lì veramente non smetterei mai di girare, quando arrivo alla Juncao, si spalanca il gas per la Subida dos Boxes si passa in pieno sull'Arquibancadas per staccare profondissimi dopo il traguardo e fare la S do Senna, mi commuove ogni volta :woot:

    Ci si vede in pista, complimenti al podio e a tutti.

    Bella Gara.
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    Ringraziamenti sentiti e applausi scroscianti.

    Gran bel Lavoro !
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    Che dire, se sono riuscito a sgranchirmi nel trovare di nuovo il ritmo per girare 1 ora di seguito, la "ruggine" della bagarre ancora deve andare via.

    Arrivo a casa come al solito trafelato e ceno di corsa, entro sul server convinto che manchino solo 10 minuti e invece, per mia fortuna, problemi tecnici mi regalano 10 minuti in più.
    Ne approfitto per fare qualche giro di "riscaldamento" a serbatoio pieno per riprendere un po' la macchina in mano, dopodiché inizio i tentativi e mi va bene: 1'.44".868 è il mio best e parto quarto.

    Un paio di giorni fa, avevo fatto un'intera simulazione di gara (che pensavo fosse da 40 e non da 32 giri) su tempi tutto sommato buoni, sempre 46 alto a carico e 45 basso dopo la sosta, quindi, dopo le qualifiche, ho pensato "taci che a 'sto giro mi gioco il podio".

    Sì, come no.

    Parto benino ma non essendo riuscito a scaldare bene le gomme anteriori nel giro di formazione (che nell'attesa del semaforo verde mi sono crollate sotto i 60°), alla prima curva non ho il minimo grip e devo rallentare facendo passare tre o quattro macchine.
    Praticamente tutto il primo giro mi è sembrato di essere sul ghiaccio e, nel momento in cui stavo ritrovando fiducia, volo fuori pista alla curva 8 (Degner) e picchio. Il volante per fortuna rimane dritto, ma qualche danno l'ho fatto perché sono veramente lento stentando a scendere sotto l'1e48.

    Mentre recupero dal fondo vedo che succede un po' di tutto, mi ritrovo da ultimo a ottavo in poco tempo perché molti sbagliano, un tripudio di bandiere gialle. Raggiungo una Larrousse, Molara credo, e sono più veloce ma non riesco a trovare lo spunto per sorpassarlo....volo di nuovo fuori alla curva 1.

    Mi rimetto a testa basta a recuperare, sto lì due giri e penso che siccome Molara è più veloce di me in rettilineo e difficile da sorpassare, procedo con un undercut e mi fermo al 16esimo invece che al 20esimo giro come avevo previsto.

    Ma arrivo lungo alla piazzola e perdo altri secondi preziosi. Sto per schiacciare "Esc" ma resisto e torno in pista.

    Non so come ma mi ritrovo ad un certo punto quinto, con Can de l'Ostia che mi recupera, la voglia di stargli davanti dopo la battaglia di Monza mi ridà un po' di concentrazione e comincio a fare dei tempi decenti, riesco ad allungare fino ad avere poco meno di 2 secondi di vantaggio e poi finalmente finisce.

    Arrivato quinto, più per demeriti altrui che per meriti miei, subendo anche il doppiaggio.

    La mod non mi è affatto dispiaciuta, ma mi sarebbe piaciuto poter intervenire sul setup. Vedremo cosa riuscirò a fare in campionato...

    Saluti !
24 replies since 9/2/2016
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