P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Votes taken by N. Ramacci

  1. .
    Nome: Nicholas Ramacci
    Numero di Gara: 98
    Nome del Team: Prema SUPERteam
    Motore: Honda
  2. .
    Nicholas Ramacci

    Ralf Schumacher - BMW Williams
  3. .
    Nome Pilota: Nicholas Ramacci
    Auto scelta: Andretti Autosport - #7 Danica Patrick
    Giorno di qualificazione: 5 Giugno
  4. .
    Bella vittoria, di solito comincio così così i campionati quindi sono contento di aver cominciato col piede giusto.

    Ottima qualifica ed ottima partenza, faccio attenzione il primo giro con le gomme fredde e mantengo il comando. Il passo è ok ma Manuel si fa sotto con le Soft mentre io dovevo portare pazienza con le Medie ma sul più bello rientra per la sosta. Il giro dopo finalmente posso montare Soft ed incomincio a spingere al 100%.

    Alla mia seconda sosta rientro dietro a Marco, pensavo di dovermi preparare allo stint finale in caso facesse solo un'altra sosta montando Soft invece rientra troppo presto e capisco che è fatta. Il resto della gara fila via tranquillo, mi tengo lontano dai guai e porto a casa la vittoria.


    Sono molto sorpreso del risultato finale perchè nel test di Monza ho spinto per davvero e non andavo per niente, ho messo apposto qualcosina però è più roba che riguarda la stabilità della macchina. Ad Istanbul dovrei andare ancora bene e poi speriamo che Monza sia stato solo un caso.

    Edited by N. Ramacci - 22/3/2019, 08:00
  5. .
    Ci sono
  6. .
    Weekend perfetto: Pole, Vittoria, Giro Veloce e sempre in testa.

    Qui mi ero accorto di essere più apposto rispetto a Silverstone dove sentivo che mancava qualcosa anche se ero stato competitivo.

    Ottima partenza e rimango primo, noto subito che Mario viene toccato da qualcuno però si riprende subito il secondo posto ma dopo un paio di giri mi accorgo che c'è qualcosa che non va per lui e quindi il mio compito diventa molto più facile.

    Ottimo passo e gara tranquilla che mi permettono di portare a casa la terza vittoria.


    Ultima gara dove posso solo pensare di fare il massimo per portare a casa 25 punti e sperare che accada l'impensabile, ad altro non posso aggrapparmi.
  7. .
    Nicholas Ramacci - Lola B08/80 Judd LM09 Speedy Racing Team Sabah
  8. .
    Presente
  9. .
    Nome: Nicholas Ramacci
    Nazionale scelta: Giappone
  10. .
    Bella fine di merda.

    Oggi avevano deciso di beccare me quindi doveva andare così. Dopo il primo incidente non so bene ancora come ho fatto a riprendere il gruppo davanti però la macchina andava ancora forte poi ho avuto un altro contatto con Davide e qualche giro dopo mi sono accorto che non andava più bene sia in curva che sul dritto.

    È stato già tanto stare nel gruppo fino agli ultimi giri con i danni che avevo poi nel finale dopo l'ultimo pit siamo rimasti solo io e Can per il podio ed abbiamo corso bene cercando di tenere a distanza Alessio e Croci. Nel finale c'ho provato ma con quei danni non c'era nulla da fare.

    Almeno ho finito la gara, questo è sicuramente positivo visto che mi ero sempre ritirato.
  11. .
    Infatti è una cosa che ho spiegato anche l'altro Giovedì, non ha senso difendersi all'interno come se fosse una gara normale e peggio ancora quando il gruppo è di 6-7 macchine perchè è altissimo il rischio di causare un incidente.

    Bisogna stare in gruppo ed adattarsi alla situazione senza stare davanti a tutti i costi poi dopo 20-30 giri cominceremo a dividerci.
  12. .
    Finale perfetto: Pole, Vittoria, Giro Veloce e Titolo Piloti. Non poteva andare meglio.

    Mi sono trovato subito benissimo qui, una volta imparati i riferimenti ho capito subito che avevo molta più confidenza rispetto alle piste precedenti.

    Non mi aspettavo però di fare il vuoto insieme a Marco, è stata una grande sorpresa poi però in gara è stato diverso. Ottima partenza come sempre e tengo il comando, riesco subito a creare un piccolo gap tra me e la coppia Marco-Mario.

    Per la maggior parte dello stint è stato un tira e molla sia con Marco che con Mario anche se era un po' più lento poi nel finale ho sofferto un pochettino con il consumo perchè ho spinto davvero forte. Rientro per la mia sosta e lo fa anche Mario quindi forse era sulla stessa nostra strategia quindi un pensiero in meno.

    Il giro dopo rientra Marco e grazie all'undercut ed anche ad un po' di traffico ritorno davanti con un 6-7 secondi di vantaggio. Da metà stint in poi la gara è diventata molto interessante perchè ho incontrato del traffico piuttosto costante e sinceramente è stato divertente gestire il gruppo durante i doppiaggi ed allo stesso tempo continuare a spingere. Poco prima del traffico Marco aveva perso molti secondi che ha recuperato con il traffico che ho incontrato quindi siamo tornati quasi al gap di inizio gara.

    Fila tutto liscio e faccio la mia ultima sosta, rientro di nuovo nel traffico e perdo qualcosina da Marco ma poi ritorno davanti con 10 secondi abbondanti. Ultiimi giri dove come sempre faccio attenzione a non fare errori ed ai doppiaggi e porto a casa la vitttoria.



    Sono molto contento perchè non mi aspettavo di vincere il titolo, Marco è quasi sempre stato più veloce di me ed in certe gare io non ne avevo proprio neanche per stare con lui. Purtroppo con così poche gare e tenendo conto che in molte piste anche altri hanno fatto gara con noi l'errore o la botta di sfiga o l'episodio di gara è dietro l'angolo ed anche solo uno di questi episodi poteva cambiare il corso del campionato e credo che così sia stato.

    Per l'ennesima volta siamo andati benissimo come compagni di squadra, mi fa molto piacere che abbiamo condiviso tutto e ce la siamo giocata alla pari al 100% sapendo praticamente ogni cosa l'uno dell'altro. Ma non avevo dubbi della cosa ed infatti abbiamo vinto tutto. Spero di fare ancora squadra con lui nei prossimi campionati.
  13. .
    Nome Pilota: Nicholas Ramacci
    Auto scelta: #4 Dan Wheldon, Panther Racing
    Giorno di qualificazione: 5 Giugno
  14. .
    Verso la fine della gara stavo giusto pensando "Beh dai è quasi un'anno ormai che vinco io, per una volta...". Quando mi ci metto queste gufate involontarie sono micidiali.

    Parto male e mi trovo in una situazione un po' difficile, se staccavo un pelo troppo finivo addosso a Gianmarco e se frenavo troppo presto rischiavo di fare un patatrac con Fabio. Purtroppo ci tocchiamo un po' però proseguiamo senza problemi.

    Poi succede un po' di tutto, Marco non riesce ad andare via ed addirittura sbaglia alla prima curva e mi lascia da solo con Gianmarco. Porto pazienza ed aspetto l'errore che arriva credo neanche un giro dopo e passo al comando. Ci rimango per quasi tutto il primo stint poi sbaglio alla Degner 1 e con un salvataggio che non so da dove l'ho tirato fuori drifto senza conseguenze fino alla Degner 2. Che culo.

    Un paio di giri dopo pitto e dopo quello di Marco gli arrivo molto più vicino del previsto, gli sto vicino per tutto il giro e provo un'attacco alla Casio ma chiude e rimango dietro. Il giro dopo mi tocca mollare 3-4 secondi perchè vengono a rompermi i coglioni mentre sto guidando e diciamo che accellero l'inevitabile visto che comunque Marco stava gia andando via.

    Non succede niente fino a 2 giri dalla fine ed incredibilmente Marco molla secondi su secondi, all'inizio pensavo che avesse finito la benzina perchè mi sembrava di averlo visto fermo poi invece quando lo passo vedo che ha bucato e la prima cosa che mi viene in mente è che non avesse cambiato le gomme.

    E niente porto a casa la vittoria più immeritata di sempre.



    Finalmente, testa al campionato.
  15. .
    Nicholas Ramacci

    Nigel Mansell - #27 Ferrari
105 replies since 9/7/2010
.