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Posts written by N. Ramacci

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    Gare tirate questa sera, davvero belle.

    In Gara 1 il mio primo avversario è Can, ha uno scatto un pelo migliore del mio in partenza ma riesco a rimanere davanti.

    Ero più veloce di poco rispetto a lui quindi la gara è stata molto tirata, un piccolo lungo nel T3 quasi mi rovina la gara ma per fortuna non pizzico l'erba. Nel finale riesco finalmente ad aprire un buon gap e vado a vincere.

    In Gara 2 sapevo già che avrebbe vinto quello che dei 2 avrebbe fatto il primo giro più pulito. Io rimango imbottigliato nel traffico ma lui viene portato fuori pista ed ho subito via libera. Tempo 3-4 giri e mi porto dietro a Vince e qui cominciano i problemi lol. Io ero molto forte alla prima curva ma lui mi distruggeva sul dritto quindi anche quando riuscivo a farmi sotto per bene andava via e chiudeva bene il tornantino. A dire il vero sono anche riuscito a passare in testa ma lui è stato bravissimo a rispondermi subito ed a tornare in prima posizione.

    All'ultimo giro ero sempre lì ma era impossibile passare al tornante. Provo una staccata un po' più naturale come se non lo avessi davanti arriviamo un po' lunghi e da questo viene fuori il suo errore: perde la macchina in uscita di curva e riesco ad avere uno spunto abbastanza buono da permettermi di andare davanti a lui completamente e difendere l'interno della penultima curva. Una vittoria inaspettata per come si era messa la gara.

    Oggi più difficoltà del previsto grazie alla zavorra, probabilmente già dalla prossima gara ci sarà ben poco da fare per non essere superato sul dritto e viceversa ed allora dovrò accontentarmi di quel che viene.
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    Buona gara questa sera.

    In Quali non mi aspettavo assolutamente un 28, pensavo di fare 29 basso ma non 28.

    La partenza è stata buona e tutte le prime curve sono filate lisce. Nei primi giri ho guadagnato molto ma poi con l'andare dello stint il mio guadagno era sempre meno, in ogni caso è abbastanza buono per rientrare in pista in quarta posizione. Un po' di battaglia con Manuel e Bart ma sono state corte grazie soprattutto alle gomme nuove.

    Dopo le soste di tutto il gruppo di testa sono tranquillo in prima posizione e penso solo ad aumentare il gap per avere una sosta finale senza problemi. Così sarà: la faccio e torno in pista con una decina di secondi di vantaggio su Maurizio. L'ultimo stint procede senza intoppi e porto a casa la vittoria.

    Gli aggiornamenti hanno funzionato molto bene e come ci aspettavamo però oggi non è stato un buon risultato di squadra, peccato. È un bene andare a Silverstone con una macchina rinnovata perchè è una pista dove il nostro telaio soffre molto ed abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per fare bene soprattutto per Can. Incrociamo le dite e speriamo di ritornare a punti con entrambe le macchine.
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    Grande serata, belle gare.

    In una pista così corta non era scontata la Pole ma alla fine è arrivata.

    Ottima partenza e mantengo il comando, sto attento a non strafare specialmente all'ultima staccata e questo tiene insieme me, Elia e Luka. Purtroppo dietro di me succede un piccolo contatto tra loro 2 e Luka rimane il mio solo inseguitore. Per molti giri il nostro distacco è rimasto sul secondo e mezzo ma poi verso fine gara ho aperto un buon gap ed ho vinto in scioltezza.

    In Gara 2 recupero subito molte posizioni, purtroppo ricevo una bella spallata da Lapo e quasi mi scompone abbastanza da finire sull'erba ma riesco a tenerla e mi prendo la posizione infilandolo con l'incrocio delle traiettorie.

    Avevo davanti a me solo Can, Vince ed Elia e sono stati tutti e 3 ossi duri. Con la zavorra avevo un deficit importante di velocità sul dritto quindi ho dovuto prepare bene i miei attacchi e ad un certo punto anche piuttosto in fretta perchè nel frattempo Elia era passato in testa e non volevo farlo scappare. Finalmente riesco a passare Vince e riesco ad agganciarlo subito.

    La lotta per la leadership è stata dura ma molto bella, ho provato a sorpassarlo dappertutto: interno, esterno, buttandomi all'ultimo all'interno, incrocio di traiettorie ma niente. Stavo cominciando a rassegnarmi perchè tra non molto la gomma sarebbe calata ed avrei perso quei decimi decisivi che mi permettevano di tenerlo sotto pressione. Poco prima di quella dead line arriva troppo lungo all'ultima staccata e riesco ad affiancarlo per la staccata di curva 1 come ho fatto nei giri precedenti ma questa volta ero abbastanza vicino da resistere per tutta la curva all'esterno e finalmente passo in testa. Apro un po' il distacco e porto a casa anche la seconda vittoria.

    Questa sera mi sono davvero divertito e da quando abbiamo cominciato a girare sulle piste da V8 mi sento meglio con la macchina. Tra qualche gara la zavorra si farà sentire per bene ed allora sarà interessante confrontarsi con il resto del gruppo.
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    Grande gara, sicuramente una delle migliori che ho corso.

    In qualifica i super sostituti mi sbattono più in fondo del previsto lol però ero contento di esser sceso sotto al 18.5.

    Ero un po' troppo indietro ma mi serviva assolutamente una buona partenza, lo scatto è buono e ne approfitto anche per qualche scia faccio una bella staccata e mi ritrovo subito in terza posizione. Subito dopo alla 2 ho anche un'occasione su Maurizio, prova a chiudere ma è troppo tardi e mi ritrovo subito dietro a Luka.

    A quel punto ero contentissimo della seconda posizione e pensavo che Luka andasse via però avere costantemente la sua scia mi ha fatto fare dei tempi che da solo non avrei mai fatto, commette una sbavatura qui ed una la ed alla fine sono vicino abbastanza per attaccarlo e passarlo. Riesco ad aprire un po' il gap ma avevo distrutto le gomme per stargli attaccato e gli ultimi giri sono stati difficili da gestire.

    Da quel momento in poi cambiamo strategia, Io vado di 2 e lui una. Immaginavo che dopo la Turchia riprovasse questa strategia ma il gap tra Medie ed Hard questa volta era troppo grande. Nello stint centrale ho guadagnato qualcosa ma niente di che ma è stato lo stint finale che gli ha tagliato le gambe. Quando ho capito che ce l'avrei fatta ho spinto come un dannato per mettergli pressione. Quando lo raggiungo però pitta ma lo fa troppo tardi perchè mi recupera molto ma il gap era troppo grande per 4-5 giri di gara.

    Chiudo con una vittoria inaspettata.

    Il nostro campionato si mette molto bene, pensavamo di fare il doppio salto a metà campionato invece possiamo farlo subito e questo ci aiuterà moltissimo per esempio a Silverstone, un'altra pista ostica per la nostra macchina.
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    Nome Pilota: Nicholas Ramacci
    Auto scelta: Danica Patrick
    Giorno di qualificazione: Mercoledì 7
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    Buone gare, sapevo che sarebbe stata dura questa sera con una pista così corta.

    Ottima quali ed ottima partenza. Arrivo lunghino ma per fortuna non succede niente, una volta in testa ho pensato solamente a non fare errori senza spingere perchè bastava una sola sbavatura per rovinare tutto. Il resto della gara va molto bene e porto a casa la vittoria.

    In Gara 2 freno prima in curva 1 ma non basta arrivo di nuovo lungo e tanto basta per scompligliare il gruppo, per fortuna andiamo tutti avanti. È stato difficile tornare in testa ma anche oggi ho imparato molto stando dietro, mi aspettavo di finire secondo anche perchè eravamo a fine gara ed avevo avuto delle occasioni che non ero riuscito a capitalizzare. A 3 giri dalla fine arrivo lungo all'ultima chicane e pensavo di finire dritto invece mi spara perfettamente all'esterno con abbastanza velocità da affiancare quello davanti a me e guadagnarmi l'interno nella curva successiva. Davvero una grande manovra inaspettata.

    Mi tengo lontano dagli errori e porto a casa la vittoria.

    Buon bottino, piano piano le cose si faranno interessanti con la zavorra.
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    Grande gara, sono molto contento.

    Il giro della Pole è stato un giro della morte, ho fatto un inserimento in curva 9 che non mi sarebbe ricapitato in altri 100 giri.

    Meno male che questo pomeriggio ho provato la partenza sennò sarei finito largo come altri 3 o 4 dietro di me però ho rischiato tanto in un paio di frenate e curve e ci stava visto che la macchina si era raffreddata molto.

    Ho un buon gap per non essere infastidito poi Luka passa secondo ed allora ho provato a spingere di più perchè l'avevo visto bello veloce nel WUP. È stato ottimo averlo dietro perchè mi ha spinto a tirare fuori il meglio dalle Hard.

    Pensavo che facessero 2 soste invece sono stati molto bravi sia Luka che Andrea a tirare fino a quasi metà gara e mettere le Hard. Volevo allungare di un giro ma ho davvero distrutto le gomme per stare davanti e mi fermo a metà gara. Ho tenuto un buon gap nonostante una sosta tardiva rispetto agli inseguitori e quindi rientro di nuovo in testa.

    A quel punto avevo la gara in pugno quindi mi sono solo preoccupato di non commettere errori e di non prendere rischi con i doppiati.

    Nel finale faccio in tempo a seguire un Can magistrale all'ultimo giro che conquista punti e crediti che alla fine peseranno.

    È stata una gara molto interessante, adesso che ho visto la differenza tra una pista amica ed una così così in Ungheria mi aspetto di stare completamente col gruppo. Sarà difficile ma almeno sappiamo di poter portare a casa un buon risultato se facciamo tutto bene.
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    Ottime gare, buon inizio.

    Un bene la Pole in questa pista che spreco subito con una partenza sbagliata, lezione imparata per le prossime gare.

    Ci vuole un po' per passare ma alla fine torno in testa, purtroppo sbaglio subito dopo perchè sparisce uno dei miei riferimenti nel T2 tiro dritto alla frenata e per poco non vado a sbattere. Nel frattempo vedo che mi segue anche qualcun altro nel fare l'errore lol. Riesco a ricucire e mi creo una bella occasione nell'ultima curva ma vengo spinto nell'erba e sono costretto a finire secondo.

    Gara 2 bene, onestamente dopo le prime curve pensavo peggio perchè ero in mezzo a molte situazioni esplosive. Per fortuna riesco a risalire molto in fretta e mi metto all'inseguimento del leader. A pochi giri dalla fine arrivo davanti e questa volta mi sbarazzo subito della macchina davanti a me grazie all'esperienza accumulata in Gara 1. Chiudo al primo posto.

    Ottimo inizio, proverò ad indagare su alcuni punti deboli però siamo già molto forti specialmente in gara e questo mi tornerà utile in piste più dure di Melbourne.
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    Sono molto molto felice di cominciare con una vittoria.

    Non era affatto scontato fare così bene. Ottima Pole, meglio del previsto.

    Partenza invece un po' meno, non penso di aver sbagliato ma va rivista. Il motore mi salva in tutte le prime curve, devo solamente difendermi e lasciar fare tutto alla macchina. Riesco a rimanere in testa e comincio piano piano ad aprire il gap.

    Il distacco verso metà gara è buono e la gara diventa molto tranquilla, il pit fila liscio ed i doppiati si comportano molto bene. Tutto ok fino alla fine e porto a casa la vittoria.

    Abbiamo lavorato benissimo come team, Can nel finale ha agguantato i punti e quindi consolidiamo ancora meglio la leadership nel Costruttori inoltre questa gara mi fa ben sperare anche per le prossime che saranno sicuramente più ostiche per la nostra macchina.
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    Gran finale questa sera, non mi aspettavo di essere così competitivo.

    Grande Pole ma alla partenza perdo subito un paio di posizioni e quindi la gara si complica subito. Aspetto l'errore o l'occasione giusta che arriva e passo secondo mentre con Juan devo vedermela nel primo settore, arriviamo alla staccata della 3 frenando uguale ma mollo un po' i freni per passare davanti riesco ad impostare la curva e passo in testa. Da quel momento in poi cerco di evitare errori e porto a casa la vittoria.

    Gara 2 è cominciata subito con un incidente ed ho perso molto tempo per evitare il casino quindi mi ritrovo nel gruppone. Anche in questo caso aspetto errori o spazi giusti per passare e piano piano mi porto davanti a tutti. Mi rimane solo Stefano davanti ma non riesco a passarlo subito però alla 5-6 perde la macchina e va a sbattere, purtroppo lo colpisco ma riesco a proseguire. Come in Gara 1 sto fuori dai guai e vinco la gara.

    Purtroppo senza Marco e Lorenzo l'esito era scontato, un peccato perchè si è visto nelle prime gare quanto poteva essere tirato questo campionato. All'inizio ho fatto molta fatica ma Lorenzo mi ha messo sulla strada giusta con il setup e dopo mi è rimasto solo da capire come sfruttare al massimo la macchina.

    Speriamo di rifarlo magari col calendario ufficiale. GG a tutti.
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    Belle gare questa sera.

    Buona quali ma era chiaro che in gara non ne avrei avuto questa volta, quindi ero già preparato per correre in difesa.

    In Gara 1 ho sbagliato la partenza quel tanto che bastava per perdere il comando che riesco a riacciuffare subito dopo però Elia ne approfitta e riesce ad infilarsi in curva 5, lo lascio andare per evitare incidenti e mi accodo. I primi giri sono stati troppo lenti, non mi fidavo molto avevo paura di sbagliare poi piano piano ho capito dove mettere la macchina senza rischiare ed ho cominciato a spingere come volevo Io. Questo mi ha permesso di staccare gli inseguitori e contenere il distacco da Elia. Finisco con un ottimo secondo posto.

    Gara 2 molto caotica, evito subito un grande incidente e guadagno parecchie posizioni. Quando arrivo davanti approfitto della lotta tra Juan e Luka per trovare gli spazi giusti e riesco ad andare in testa. Controllo bene Luka ed apro un buon gap su di lui permettendomi di vincere la gara.

    Gara 3 è cominciata bene e trovo subito molto spazio per portarmi avanti ma mi trovo davanti Michele ed Arlindo che si stavano attaccando ed ho perso molto tempo. Ho perso ulteriore tempo per scrollarmi di dosso Fabio e una volta fatto sia Can che Stefano sono stati due ossi duri quindi posso essere soddisfatto del secondo posto finale.

    È stata la prima gara dall'Austria dove dovevo giocare in difesa e considerando che questa è una pista abbastanza ostica è andata molto bene, non era affatto scontato fare podio in Gara 2 e 3. Due appuntamenti alla fine, la prossima dovrebbe essere interessante vedendo le piste che possono essere ancora sorteggiate.
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    Team Name: Racing Scutigeras
    Driver 1: Nicholas Ramacci #1
    Driver 2: Nicola D'Aste #61
    Eventual Test Driver (Reserve Driver): Francesco Dalla Piazza
    Chassis: BMW
    Engine: Mercedes
    Balance: 30

    Team Name: Racing Maratus
    Driver 1: Vincenzo Abate #6
    Driver 2: Elia Tartari #97
    Eventual Test Driver (Reserve Driver): Francesco Dalla Piazza
    Chassis: BMW
    Engine: Mercedes
    Balance: 30

    Edited by N. Ramacci - 31/3/2021, 17:59
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    Belle gare questa sera, molto combattute.

    Sapevo che oggi sarebbe stato più difficile però è andata bene.

    Gara 1 è stata tranquilla, dovevo solo partire bene e fare bene le prime curve. Così è stato e vinco in scioltezza.

    Da Gara 2 in poi le cose si sono complicate. Non volevo sbagliare quindi sono stato attento a non esagerare con chi avevo davanti ma questo voleva dire prestare il fianco a chi mi seguiva e c'ho messo un po' di più a risalire. La tattica funziona e conquisto la leadership con un gran sorpasso esterno-interno. Arriva la seconda vittoria.

    Gara 3 è stata la fotocopia della seconda ma più complicata, ho seguito lo stesso metodo di Gara 2 ma sono rimasto imbottigliato più a lungo e purtroppo ad un certo punto ho pagato il prezzo: Arlindo sbaglia completamente la frenata ed io di conseguenza prendo in pieno Vince. La macchina è ok per fortuna e riparto.

    Perdo troppo terreno per superare Alessio e non ero così sicuro di riprendere Lozio e Can ma ad un paio di giri dalla fine arrivo e li passo tutti e 2.

    Manca poco al titolo, speriamo bene per le prossime gare.
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    Sono molto contento per questa sera, round perfetto.

    Ottima Pole ma peccato non esser riuscito a finire l'ultimo tentativo.

    In Gara 1 buona partenza ed ottime prime curve dove era importante non perdere tempo per evitare imprevisti. Non è successo ed ho potuto fare il mio passo senza essere disturbato. Porto a casa la vittoria.

    Da qui in poi non mi aspettavo più niente, la pista è troppo stretta ed era facile incappare in un incidente.

    Gara 2 comincia bene, la prima staccata è tutta libera e posso infilare 3-4 macchine poi però nelle curve seguenti succede un po' di casino e rimango imbottigliato. Piano piano torno su e comincio una bella battaglia con Elia. Dovevo stare molto attento a quando attaccavo perchè potevo frenare molto forte e fare le curve molto più strette di lui ci voleva poco per creare un incidente inoltre chiudeva bene gli spazi, 3-4 giri dopo trovo l'incrocio perfetto e lo infilo in curva 2.

    Purtroppo spreco tutto un paio di giri dopo dove arrivo lungo alla 3 e ritorno in terza posizione. Riesco a riprendere Elia ma questa volta me la sbrigo subito e la curva dopo Dragan sbaglia la 3 regalandomi il primo posto finale.

    In Gara 3 ho cercato di eseguire lo stesso schema di Gara 2 per la partenza, funziona ma c'è subito un incidente e rimango bloccato. Tutto il primo giro è stato critico perchè c'era moltissimo traffico, ogni punto della pista era occupato spero di non aver causato casini perchè è stato difficile tenere d'occhio 4-5 macchine contemporaneamente.

    Rimonto fino a quando mi rimane solo Dragan davanti. Ovviamente mi aspettavo il trattamento speciale da parte sua quindi mi sono preparato bene come fregarlo. Ha provato a fottermi nel suo ultimo tentativo ma gli è andata male visto che mi aspettavo pure quello. Prendo il comando della corsa e vado a vincere anche questa.

    Davvero un buon round, en plein inaspettato. Le gare sono state divertenti speriamo che anche le prossime siano così.
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    Beh è andata meglio del previsto, la pista mi ha aiutato molto ma ero anche l'unico di quelli che vanno forte in pista quindi avevo la strada spianata.

    Prima Pole della stagione e subito ottima partenza, mantengo il comando e piano piano apro il gap con gli inseguitori. Come sempre cerco di tenermi lontanto dagli errori e porto a casa la vittoria.

    Gara 2 è stata ok. La prima parte è stata divertente con tante sportellate, purtroppo subito dopo vado lungo in curva 1 perchè sbaglio riferimento e rimango fermo nella sabbia, all'inizio pensavo di non uscire più ma poi la macchina si è mossa e sono ripartito. Ero fuori dalla lotta per il podio ma davanti erano tutti vicini e se le stavano dando quindi mi sono ringalluzzito ed ho provato a rimontare. Sono arrivato proprio alla fine e sono riuscito a passare Tarik, purtroppo mi centra in frenata e finisco di nuovo insabbiato in curva 1. Peccato ma avrei finito lo stesso quinto.

    Gara 3 tranquilla, questa volta non sono riuscito a dare subito uno strappo con gli inseguitori ma piano piano ho aperto il gap. Anche in questo caso porto a casa la vittoria.

    Beh dopo oggi è praticamente sicuro che finirò il campionato con il massimo della zavorra, se va bene perderò una decina di kg ma fa niente. Non andrà sempre bene come oggi quindi spero di rimanere fuori dai guai nelle prossime gare.
398 replies since 9/7/2010
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