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Dopo ciascuna sessione di qualificazione in programma una prova di gara di qualche giro, chiunque voglia unirsi è il benvenuto -
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Doppio zero, come la farina bianca. Non per nulla è il colore della livrea
Peccato, ma è da mettere in conto, in fondo nell'altra gara il bottino è stato sostanzioso oltre le aspettative -
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Come tutti gli anni col caldo arriva la tradizionale Indy 100. Bando alle ciance, freghiamo l'introduzione al Pauwe ed apriamo le iscrizioni, ordunque:
1) Date
26-27 Maggio batterie di Qualificazione (i piloti dovranno scegliere uno dei due giorni) dalle ore 21.15
28 Maggio gara a partire dalle ore 21.15 (durata di gara stimata 1 ora e 10 minuti circa)
2) Download materiale:
Mod + Pista: LINK
Setup ottimale: LINK
3) Server
IP: 5.9.50.58:43297
PSW: FREE
4) Live Timing
http://p4ow.liveracers.info/Live
5) Regolamento
a. Aiuti consentiti:
F1 Aiusto Sterzata OFF
F2 Opposite Lock OFF
F3 Frenata Assistita OFF
F4 Stabilità Controllo OFF
F5 Recupero Testacoda OFF
F6 Invulnerabilità OFF
F7 Cambio Automatico OFF/ON
F8 Controllo Trazione Basso/Medio/Alto
F9 Freni Anti Bloccaggio OFF/BASSO/ALTO
F10 Auto Pitlane OFF
F11 Auto Clutch ON
b. Altre regole
Consumo Gomme X1
Consumo Carburante X1
Rotture Meccaniche Normale
Fixed Setups OFF
Danni 30%
6) Iscrizioni
Prego tutti i piloti che si vorranno iscrivere di usare questo form:CITAZIONENome Pilota:
Auto scelta:
Giorno di qualificazione:
Libertà di scelta della vettura, a patto di non pescarne una già prenotata da altri. Ricordarsi di selezionare la configurazione dello chassis adatta, quella da Indianapolis
7) Vademecum su come comportarsi in pista e accorgimenti variSPOILER (clicca per visualizzare)A- Qualifiche e gara:
Qualifiche:
- La qualifica sarà divisa in due manche, che si correranno in 2 giorni differenti (perchè a causa del format la qualifica durerebbe troppo e quindi si è preferito dividere il gruppo di iscritti in 2 e fare la qualifica a metà gruppo per giornata)
- Quando sarà richiesto, ogni iscritto è pregato di scrivere nel topic della gara il giorno in cui preferisce svolgere le qualifiche.
- L'orario disponibile per la qualifica sarà dalle 21.00 in poi. Se un utente vuole lasciare il server dopo il proprio turno, deve comunicarlo immediatamente e l'organizzatore provvederà a fare lo screen del tempo ottenuto.
- Il format sarà il seguente:
Ogni pilota fa 4 giri lanciati (quindi 4+1 di lancio) e si andrà uno alla volta. Poi si prenderà il miglior tempo di ognuno e si farà la classifica.
- Il pilota successivo dovrà partire quando il precedente completerà il suo ultimo giro lanciato
- La griglia di partenza sarà fornita dall'organizzatore al termine di entrambe le sessioni di qualifica.
- Ci sarà un limite di tempo per qualificarsi. Non saranno ammessi alla gara piloti il distacco sul migliore tempo di qualifica sia superiore ai 3 secondi. Questo perché una lentezza così eccessiva sarebbe solo un ostacolo in gara.
- In caso un utente salti le qualifiche, dovra mostrare prima della gara (collegandosi prima del dovuto sul server) di poter prendervi parte e non essere troppo lento. Farà uno stint da qualifica e dovrà rispettare la stessa condizione di velocità scritta sopra. Ovviamente partirà in ultima posizione.
Gara:
- La gara sarà composta da 100 giri.
- La partenza sará da fermi. (Da verificare)
- In caso uno dei concorrenti accusi problemi al pc prima della partenza ed è costretto ad abbandonare il server, tutti gli utenti devo accettare il restart della gara senza creare problemi.
B- Incidenti e ostacolazioni:
Uscita dai box:
- Quando si esce dai box bisogna rimanere all'interno della riga bianca.
- Provvedimenti in Qualifica: 5 posizioni di arretramento sulla griglia di partenza
- Provvedimenti in Gara: 25 Secondi di penalità a fine gara.
Duelli e situazioni di gara:
- Durante un duello è consentito a il difensore un solo cambio di traiettoria (cambio di traiettoria + ritorno in traiettoria).
- In caso di taglio curva durante un duello il pilota che taglia vede restituire immediatamente la posizione e deve aspettare una curva prima di sferrare un nuovo attacco.
- I doppiati dovranno IMMEDIATAMENTE dare strada ai piloti a pieni giri, in rettilineo, e non in curva. Chi non rispetterà le bandiere blu avrà una penalità di 25 secondi al termine della gara pari a un Drive Trough.
C- Ripartenze e Crash:
- Si applicherà il riavvio della gara solo se ci saranno almeno 5 vetture coinvolte in incidenti e/o fuoripista entro la seconda curva.
- Chi è coinvolto in un incidente con 5 o più vetture OUT può scrivere in chat per dire di ciò nel caso che lo staff non se ne accorgesse.
- Lo staff si riserva di escludere dalla gara coloro che intenzionalmente provocheranno incidenti e/o fuoripista per trarne vantaggio da un eventuale ripartenza.
- In caso di crash del server, la gara verrà dichiarata conclusa se il 75% della distanza è stata coperta. In caso di crash in un momento precedente, la gara verrà ripresa dal giro precedente al crash, in data da decidersi.
D- Chat:
- È vietato usare la Chat durante i giri veloci in Qualifica (ma è consentito negli intervalli di tempo tra un tentativo e l'altro) e Gara, per QUALSIASI MOTIVO che non sia giustificato da motivi sopra scritti.
- In qualifica non si deve chattare mentre un pilota è impegnato nei suoi giri. Si può chattare per qualche comunicazione (come la volontà di uscire dal server di un pilota) quando nessuno è in pista.
- In caso di chat in qualifica in un momento inopportuno, il pilota verrà penalizzato con 5 decimi sul proprio miglior tempo, per ogni messaggio inviati in chat.
- In gara non si deve chattare dall'istante in cui l'organizzatore comunica il "NO CHAT", fino a quando, dopo la gara, tutti i concorrenti non avranno fatto il loro ritorno ai box. Nessuno deve essere presente in pista, per poter chattare. La gara non finisce quando tu hai finito. La chat in gara è consentita solo per i motivi detti nella sezione 6 del regolamento.
- In caso di chat in gara, il pilota avrà una penalizzazione di 5 secondi per ogni messaggio inviato. Se i messaggi superano i 5, verrà squalificato.
- È vietato insultare gli altri piloti, pena l'esclusione dall'evento.
E- Raccomandazioni e consigli:
- Per avere un notevole incremento di guidabilità e di velocità di punta settare l'altezza da terra in questa maniera:
Ant. sinistra: 6.0
Ant. destra: 6.0
Post. sinistra: 6.0
Post. destra: 6.5
-Il Boost a 2 da maggior velocità, ma usura maggiormente il motore. Usarlo troppo porta a un rischio elevato di rottura.
-L'aiuto TC é consentito ma se lo si usa, si ha un rallentamento.
Lista partecipanti: (1 posto disponibile)
can de l'ostia - Team Penske #06 - R. Briscoe - mercoledì 27
Stefano Coletta - Conquest Racing #36 - B. Baguette martedì 26
Lorenzo Turri - Andretti Autosport #43 - J. Andretti - mercoledi 27
Dimitris Giannopoulos - Team Penske #12 - W. Power - martedì 26
Fabio Lozio - Team Dale Coyne Racing #19 - A. Lloyd - martedì 26
Michele Molara - Sarah Fisher Racing #67 - S. Fisher - mercoledì 27
Mauro Facchini - Target Chip Ganassi Racing #9 - S. Dixon - mercoledì 27
Vincenzo Abate - A.J. Foyt Enterprises #41 - A.J. Foyt IV - martedì 26
Joe Gillett - KV Racing #5 - T. Sato - martedì 26
Marcolino Santùn - Target Chip Ganassi Racing #10 - D. Franchitti - mercoledì 27
Julian Gines - Andretti Autosport #11 - T. Kanaan - mercoledì 27
Crocy Castelletti HVM Racing #78 - S. de Silvestro - mercoledì 27
Federico Baraggioni - Team Penske #3 - H. Castroneves - martedì 26
Valentin Talbot - de Ferran Dragon Racing #2 - R. Matos - martedì 26
Nicholas Ramacci - Andretti Autosport #3 - D. Patrick - martedì 26
Giuseppe Salotto - - - mercoledì 27
Ionut Patrascu - FAZZT Race Team #77 - A. Tagliani - mercoledì 27
Francesco Molara - - - mercoledì 27
Tarik Neziric - Andretti Autosport #26 - Marco Andretti - mercoledì 27
Edited by can de l'ostia - 27/5/2020, 20:23 -
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Molto bene, gran bel gruzzolo di punti che aiuterà quando sarà l'ora di spenderlo. Sorprese del genere servono come il pane, in quest'inizio di campionato un po' in rincorsa sulle primissime posizioni
Chilton M. alla ribalta, fa piacere leggerlo sopra a tutti gli altri nomi; Ericsson vittima delle maledizioni del Pauwaccio truffaldino, poi gli viene restituito il maltolto - in fondo come si può fare un torto al caro Marcus ? -
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Si chiude col dolce, as is tradition. Donington tanto semplice, tanto divertente, gran bel pistolone
Ennesima sudata, anche oggi son riuscito ad issarmi a primo dei normali ed ho passato tutta la gara con gli occhi a camaleonte, uno davanti ed uno allo specchietto. Dietro di me un ottimo Coletta ed un altrettanto ottimo Gillett a scannarsi, il primo ha avuto una seria possibilità di fregarmi ma son riuscito a chiuderlo - forse con troppa veemenza
Bene, agli archivi anche il FC14. Ho fatto gran fatica praticamente in ogni occasione, coppia con la CLK di mod che non son riuscito a far andare come avrei desiderato, ma questo ha solo creato gare estremamente combattute. Ora occhi al prossimo bersaglio, attendendo quei nomi che dovrebbero effettuare il loro ritorno. Sempre d'obbligo un bravi tutti ed un al Pauwolo (nonostante nell'altro campionato sfrutti impropriamente i suoi poteri per mettere i bastoni fra le zampe alle mie scutigere, maledettissimo) -
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Qui nell'angolino buio e umido delle scutigere c'è un'atmosfera da quasi, dovremmo abituarci a girare attorno ai premi grossi ed a vederne sfumare diversi. Ci sta, rischio calcolato in partenza
Per ora quel che dà soddisfazione è l'esser comunque davanti alla Nintendo Bhutan nella classifica per squadre, al Mr. -
.proverò, alzando le texture (ci ho provato oggi ma saltava tutto durante il caricamento), a farle OFFLINE e poi a caricarle su Youtube.
L'idea originale andava bene, farli girare comunque sul server dando modo a chi vuol seguire d'entrare come spettatore (s'ha anche libertà su quali vetture guardare, in tal modo). Per produrre l'eventuale video si può usare il replay -
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Faticoso, ma ho salvato il podio su cui m'ero arrampicato alla prima curva
Il circuito ha aiutato, qui o s'han 10 km/h in più in rettilineo o si rimane dietro. Gara passata a guardarmi le spalle da Molara A. e dall'oramai immancabile Castelletti, entrambi erano nel complesso più veloci di me, quindi tenerli dietro è stato un lavoraccio; fortunatamente nessun errore grosso e risposta pronta a quella manciata d'attacchi ricevuti, se fossi rimasto dietro sarebbero probabilmente fuggiti
Terzo posto, quindi. Dedico la bottiglia di Champagne al mio amico Vinz - so che ci teneva, su questa pista che tanto adora -
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Nome Team: Racing Scutigeras
Team Manager: can de l'ostia
Freni scelti: Ferodo
Costo in crediti: 10 -
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Nome Team: Racing Scutigeras
Team Manager: can de l'ostia
Benzina scelta: Petronas
Costo in crediti: 30 -
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Nome Team: Racing Scutigeras
Team Manager: can de l'ostia
Pneumatici scelti: Goodyear
Costo in crediti: 30 -
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Nome Team: Racing Scutigeras
Team Manager: can de l'ostia
Motore scelto: Mercedes
Costo in crediti: 85 -
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Nome Team: Racing Scutigeras
Team Manager: can de l'ostia
Pilota scelto: Max Chilton
Costo in crediti: 42 -
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Nome Team: Racing Scutigeras
Team Manager: can de l'ostia
Pilota scelto: Marcus Ericsson
Costo in crediti: 53
Edited by can de l'ostia - 8/4/2020, 09:18 -
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