P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Posts written by Gianmarco Nero

  1. .
    Siete una massa di coglioni in questo che tu chiami portale, una massa di coglioni capitanato dal coglione principale che sei tu. Resterete un sito simracing di poveracci, non siete considerati da nessuno in questo mondo. Io non ci perdo proprio nulla, apparte che usare ancora rF1 è come correre con una bicicletta con le rotelle a motore. Fatemi il piacere và.
  2. .
    Gianmarco Nero

    Jaguar #07 - Eddie Irvine
  3. .
    Gare entrambe disastrose. Da salvare soltanto una grande partenza. Campionato terribile, il peggiore in 8 anni di campionati online su rFactor. Ad una buona velocità, va unita costanza e gestione della gara, altrimenti è solo uno spreco di tempo e di energie. Spero di rifarmi nel prossimo campionato, anche perché peggio di così è impossibile.
  4. .
    Mi ritiro dal campionato
  5. .
    Mi iscrivo
    Gianmarco Nero
  6. .
    Eccomi

    Gianmarco Nero #94
  7. .
    Un ottimo quarto posto in una gara bellissima, dal secondo posto in poi lotta super aperta.
    In qualifica fatico molto a trovare il giro buono, tanto da non riuscire nemmeno a ripetere il mio best lap dei test. Nonostante tutto, ero abbastanza sicuro di qualificarmi in quarta posizione, nonostante Gatti e Abate avevano un tempo molto vicino al mio, poi negli ultimi minuti, un po’ a sorpresa, Smaglia mi batte per pochi millesimi. La partenza è buona, scelgo l’esterno e stacco profondo, ma vedo all’improvviso arrivare Manuel come un treno, mi colpisce la sosp. ant dx, ma per fortuna la macchina non ne risente molto e a parte le due posizioni perse non è stato un grave danno. Nel primo stint a pieno carico ho faticato un po’, ma ho avuto un passo consistente man mano che la macchina si alleggeriva. Due stint di medie e l’ultimo tutto d’attacco con le soft, in cui dò tutto il mio meglio, passo prima Abate, in difficoltà con le gomme e poi il boss Vasile all’ultima curva per il quarto posto finale.
    Devo dire che mi sono divertito molto, e avevo davvero bisogno di un risultato decente, sono quindi soddisfatto.
    Alla prossima!
  8. .
    Un’ottima partenza e primo giro in cui guadagno tre posizioni dopo una qualifica così così.
    Nel primo stint di gara amministro bene la terza posizione tenendo a debita distanza Smaglia, ma già al settimo giro le mie gomme medie crollano e Smaglia mi passa in curva 1, pur tentando una inutile resistenza. Quindi sono costretto alla sosta, metto le Hard, con queste gomme il passo è abbastanza lento e incostante, poi la pioggia che spesso è caduta sulla pista di certo non ha aiutato a farle funzionare al meglio. Succede che Can mi raggiunge abbastanza agevolmente, essendo più veloce di me, anche grazie a delle gomme con meno giri alle spalle. Cerco di tenerlo dietro quanto possibile, ma la resistenza dura 1 giro, tempo di andare lungo in una staccata. Da lì in poi non succede praticamente nulla, se non che al 30º giro sono costretto alla terza sosta e mettere le soft per arrivare alla fine. Mi prendo volentieri questi 10 punti, ma bisogna lavorare duramente per ridurre il consumo gomme, perché in questa gara è stato al limite del ridicolo. Magari riuscendo a risolvere questo problema si potrebbe puntare anche a qualcosa in più.
  9. .
    Ecco il mio reclamo contro Anzalone e Can, rei di di avermi speronato in uscita dall'ultima curva. Da come si vede bene, mi speronano da dietro e di aspettare per restituire la posizione non ci pensano minimamente, anzi, filano via dritti entrambi. Inoltre, a fine gara, nessuno dei due si è scusato. Chiedo una penalità per i due piloti in questione o come minimo un avvertimento.

  10. .
    CITAZIONE (Pauwe @ 16/2/2018, 21:58) 
    Ora mi è chiaro il concetto di Sauber-Ferrari :-P

    Scherzi a parte, il nero ci sta sempre bene. Bel lavoro. Un po' spoglio il cofano rispetto al resto della vettuta. Voluto?

    Diciamo che non avevamo idee tanto brillanti sugli sponsor da mettere e se è un po' scarna al posteriore è principalmente per questo. Comunque a noi piace tantissimo e vogliamo portarla al limite in pista, per il resto, ringrazio anch'io tanto can, che ha davvero fatto un ottimo lavoro :D
    PS: domani arriveranno anche le prime parole ufficiali dei piloti della The Racing Black Cats in seguito alla presentazione :)
  11. .
    Il primo podio su questo portale, che dà una soddisfazione enorme considerato il livello dei primi. Anche se, è giusto ammettere, che non sarei mai arrivato terzo senza la foratura di Marco. Nelle qualifiche non ho fatto un gran giro, facendo peggio di addirittura quasi mezzo secondo rispetto al best delle FP. La partenza, che un po' temevo, è ottima e mi porto in seconda posizione alle spalle di Santoni, poi lui va dritto alla prima curva e si innesca il duello tra me e Nicholas per la prima posizione con Costanza subito dietro e Marco che cerca di recuperare dall'errore. Purtroppo non resisto molto bene alla pressione di un campione del calibro di Ramacci e finisco lungo al tornantino e Nico se ne và. Intanto dietro Costanza e Santoni si fanno minacciosi e sò che non avrei potuto resistere al loro ritmo, infatti mi passano sfruttando sempre un mio lungo a quel fottuto tornantino (la peggior curva di Suzuka). Da lì in poi tengo la quarta posizione con un passo discreto, ma abbastanza lontano dei primi 3, sufficiente comunque a distanziare can de l'ostia. Sempre quarto fino all'insperato evento al penultimo giro, Santoni fora la gomma e all'ultimo giro raggiungo un'inaspettato quanto fortunato podio. Questo risultato è il mio best nel portale e mi ripaga tantissimo del lavoro fatto durante le FP.
    A presto e alla prox :)

    Edited by Neptune-Man94 - 10/2/2018, 12:32
  12. .
    Prendo la McLaren di Prost
  13. .
    Gianmarco Nero

    Williams-Renault #6-Riccardo Patrese
  14. .
    Almeno stavolta ho finito la gara, ma è una magra consolazione perchè secondo me potevo arrivare più avanti e magari finire a punti facendo le cose giuste. Partiamo dalla qualifica: nel mio ultimo giro veloce faccio due primi parziali che mi consentirebbero di piazzare un 32 e 5 se solo non avessi sbagliato la chicane, perdendo circa 1 secondo solo nell'ultimo tratto praticamente. Comunque parto nono e nei primi giri fatico a trovare ritmo perchè invischiato nelle retrovie nel traffico, ma almeno mi sono divertito in quei frangenti duellando con Cacci mi pare, poi faccio qualche giro in 35 non malissimo come ritmo dato che diverse vetture giravano su quel passo. Peccato che al 7° giro le mie gomme morbide erano già distrutte e sono costretto ai box per cambiarle. Rientro in pista sempre con le morbide per un altro stint corto sapendo di finire la gara con le medie poi. La sosta anticipata mi permette di effettuare l'undercat su Cacci, lui esce dai box, io sono praticamente in curva 1 e il duello continua fin quando non viene a piovere e siamo entrambi ingannati perchè la sosta per montare gomme intermedie si rivelerà inutile in quanto smette di piovere poco dopo. Inoltre con le gomme intermedie non stavo in strada e faccio alcune uscite di pista che mi fanno perdere diverso tempo sul mio diretto inseguitore. Visto che la pioggia smette di calare quasi completamente, rientro a box per mettere le medie e finire la gara gestendo gomme e carburante. Per la zona punti servirà altro, inanzitutto consumare meno le gomme e poi anche commettere meno errori in pista e di strategia.
    La prossima si corre a Brands Hatch, mai girato su questo tracciato, spero possa andare incontro alle mie caratteristiche.
  15. .
    Ciao a tutti mi chiamo Gianmarco Nero e vorrei partecipare con quota singola al prossimo campionato FCX che si terrà breve. Manuel sà già del mio interessamento per cui aspetto come muovermi da parte sua. Premetto che ho già scaricato il materiale e fatto qualche giro in privato :)
15 replies since 20/1/2013
.