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Posts written by N. Ramacci

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    Anche oggi non pensavo di chiudere subito per il campionato. Meglio così.

    Ottima qualifica non pensavo di scendere così tanto ed ottima partenza.

    Sapevo perfettamente che così com'ero non potevo fare niente contro Arturo e Lorenzo quindi ho resistito si ma la mia difesa non ha funzionato neanche tanto a dire il vero. Quando Elia è dietro di me purtroppo mi prende al tornante, per fortuna la macchina era leggermente storta e non come a Phoenix quindi ho potuto disputare una gara abbastanza normale.

    Dopo l'incidente ho deciso di provare ad arrivare abbastanza indietro per non avere zavorre all'ultimo appuntamento, nel finale lascio passare Elia e mi accontento del quarto posto.

    Gara 2 dove parto ancora bene ma eravamo tutti vicini quindi posso solo affiancare Michele e Can che però bisticciano troppo e mi lasciano la leadership alla curva 2.

    Purtroppo alcuni incidenti rallentano il piano di gara ma alla fine stava andando tutto bene, quando Lorenzo ha preso me ed Elia l'ho lasciato subito libero ed a questo punto aspettavo solo Arturo. Nonostante il suo incidente con Can le cose si erano messe meglio del previsto: Lorenzo stava facendo fatica a passare Elia e si stavano scornando un po' troppo quindi in caso di patatrac avrei lasciato perdere il piano e mi sarei preso volentieri i 25 punti, in caso contrario mi sarei fatto passare da Arturo e niente zavorre per il finale.

    Sfortunatamente Elia ha un CL e quindi posso solamente far passare Arturo e beccarmi il minimo possibile. Ho anche pensato di fare un DT per finire dietro a Can e Croci ma quest'ultimo si è ritirato e quindi ho lasciato perdere. Al penultimo giro faccio passare Arturo e porto a casa un buon terzo posto.



    Tutta sta manfrina per niente perchè in realtà ho già vinto matematicamente, vabbè lool. Almeno le ultime due gare saranno più divertenti con la zavorra dimezzata.
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    Altra vittoria sudata e titolo in saccoccia.

    Questo pomeriggio volevo girare ma poi tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta. In ogni caso il tempo prima della qualifica è stato sufficiente per ritrovare il ritmo.

    Ottima Pole ed ancora una volta buona partenza, mi metto subito all'interno per evitare sorprese da parte di Marco che comunque mi attacca subito al Mistral ma è costretto a rimanere dietro.

    Il copione della gara era lo stesso delle precedenti, il primo che faceva un errore avrebbe perso la gara. Oggi era Marco ad avere quel qualcosina in più perchè era più scarico e teneva botta nel guidato.

    Ero debole alla prima staccata quindi ero costretto a non sbagliare o gli avrei dato la possibilità di passarmi. Va tutto bene fino a metà gara circa dove il mio passo rimane un po' plafonato mentre Marco continua a migliorare e commetto uno sbaglio alla prima staccata. Nel Mistral mi affianca ma rimango davanti ma il vero errore arriva il giro dopo dove all'uscita delle prime curve prende troppa ghiaia e lui è subito lì e mi passa completamente.

    All'ultimissimo gli prendo la scia e lo sorpasso all'esterno nel curvone veloce riuscendo a salvare la situazione. Dopodichè riesco a spingere di nuovo è la situazione ritorna quella dei primi giri.

    Nel finale troviamo traffico e Marco si rifà sotto, riesco di nuovo a difendermi ma sapevo che non era finita. Mi preparo per gli ultimi giri ma a 2-3 giri dalla fine arriva largo nel secondo curvone e mi regala un paio di secondi da gestire. Reggo bene il finale e porto a casa la vittoria.


    Non pensavo arrivasse subito oggi il titolo, soprattutto se prima del campionato mi avrebbero detto che avrei fatto 4 a 0 contro Marco non ci avrei creduto. Ogni gara è stata tirata ed ogni vittoria sudata fino alla fine.

    Ultime 2 dove bisogna fare bene, vediamo se capita qualche pista più interessante.
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    Oh finalmente era da un po' che non vincevo lol.

    Pensavo di andare forte prima della gara invece durante Gara 1 ho scoperto che potevo fare molto meglio.

    Ottima Pole Position e buona partenza ed alla prima curva mantengo il comando. Dietro di me succede un po' di casino e Francesco che era il mio primo rivale stasera ci rimane in mezzo ma non definitivamente. Mi aspettavo una sua rimonta è così è stato, quando è arrivato ho provato a resistere ma ho subìto il sorpasso senza poter fare niente però commette subito un errore e ritorno davanti.

    Il giro dopo è la fotocopia del precedente e questa volta rimango dietro e pensavo di rimanerci fino alla fine invece vedo che ho un ritmo migliore nel terzo settore ed anzi più passava il tempo e più potevo essere pericoloso. Non è stato facile perchè il deficit sul dritto era tanto ma sono riuscito lo stesso a giocarmela fino alla fine. Purtroppo a pochi giri dalla fine non mi accorgo che vengo risucchiato troppo dalla sua scia alla curva 1, arrivo troppo forte e lo tampono. Giustamente lo aspetto e riparto, nel finale riesco ad avvicinarmi ma non c'è spazio per provare qualcosa.

    Gara 2 che si mette meglio ma non troppo. Buona partenza e sto largo in curva 1 perchè non sapevo se avevo qualcuno all'interno e non ho capito alla fine se c'era davvero qualcuno. Sono subito terzo dietro a Molara e Can che va largo e mi lascia campo libero, nel frattempo Francesco che era dietro di me viene toccato e si gira ed ho pensato che potevo farcela questa volta. Perdo troppo tempo con Molara, troppo testardo nel rimanere davanti ed una volta che passo Francesco non è più così lontano.

    L'unica mia possibilità era dare il 110% nel T2 e T3, all'inizio perdevo poi sono riuscito ad assestare il distacco ma è stato bravo a non soffrire come in Gara 1 ed alla fine mi ha quasi preso. Un suo errore nel finale decide la gara e finalmente porto a casa la vittoria.

    Buone gare per il campionato, perdere al Brontolodromo è stato un bene tutto sommato e comunque la pista mi ha aiutato a non soffrire troppo.
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    Bella gara e bella vittoria.

    Peccato per come è finita a Marco perchè stava venendo fuori un'altra gara tipo Phoenix.

    Ho fatto degli aggiustamenti oggi ed ho migliorato molto. Rispetto a Phoenix mi sentivo molto meglio soprattutto perchè potevo sfruttare i punti di forza della macchina.

    Buona Pole e buona partenza dove mi devo difendere subito da Marco. Riesco a rimanere davanti ma purtroppo commetto un paio di lunghi in frenata per alcuni giri che compromettono un po' il distacco.

    Una volta prese le misure il gap rimane comunque molto poco, sì oggi avevo qualcosina in più tipo Buenos Aires ma era molto meno il vantaggio. Finalmente piano piano impongo il mio ritmo fino a 2 secondi di vantaggio circa. Al 10° giro commetto una piccola sbavatura per una marcia scalata di troppo ma allo stesso identico punto Marco sbaglia ed evidentemente ha sbattutto così forte da essere costretto al ritiro. Non è stata una sorpresa questo errore anche se non me l'aspettavo, il tipo di pista ed il fatto che eravamo così scarichi per me alzava molto la probabilità di errore rispetto a Phoenix o anche Buenos Aires. Anche io 3 o 4 volte me la sono vista brutta durante i primi 10 giri.

    Da lì in poi semplicemente cerco assolutamente di non sbagliare e porto a casa una vittoria tranquilla.

    In pista è moto tirata tra me e Marco e devo cercare di non buttare via questo regalo in ottica campionato.
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    Nome Team: Viper F1M Team
    Nome Team Manager: Nicholas Ramacci
    Freni scelti: Carbon Industries
    Crediti: 20
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    Nome Team: Viper F1M Team
    Nome Team Manager: Nicholas Ramacci
    Pneumatici scelti: GoodYear
    Crediti: 30
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    Nome Team: Viper F1M Team
    Nome Team Manager: Nicholas Ramacci
    Motore Scelto: Supertec
    Crediti: 70
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    Nome Team: Viper F1M Team
    Nome Team Manager: Nicholas Ramacci
    Benzina Scelta: Elf
    Crediti: 22
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    Nome del Team: Viper F1M Team
    - Nome del Team Manager: Nicholas Ramacci
    - Pilota Scelto: Giedo Van der Garde
    - Costo in Crediti: 30
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    - Nome del Team: Viper F1M Team
    - Nome del Team Manager: Nicholas Ramacci
    - Pilota Scelto: KIMI RAIKKONEN
    - Costo in Crediti: 76
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    Peccato per stasera.

    Non ho potuto fare molto, zavorra troppo devastante qui.

    Gara 1 dove sono stato troppo scomposto nei primi giri e le gomme hanno sofferto.

    Gara 2 dove ho messo in pratica la lezione imparata in Gara 1.

    Gara corsa molto bene, non sono affatto sorpreso che sia stata una battaglia meno bella della prima gara. Purtroppo cedo proprio nel finale ma è giusto così.

    Spero di poter tornare a sfruttare i miei punti di forza dal prossimo appuntamento inoltre la zavorra più leggera dovrebbe darmi una mano.
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    Nome Team: Viper F1M Team
    Team Manager: Nicholas Ramacci
    Sponsor Principale: Go Daddy
    Sponsor Secondario: NTT Docomo
    Sponsor Minore: TAG Heuer
    Colori Principali del Team (e delle vetture): grigio scuro, nero
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    Che gara, mai avrei immaginato una serata del genere.

    Ottima quali, peccato per la Pole mancata ma va bene lo stesso.

    Ottima partenza e rimango vicino a Marco, trovo lo spazio e rimaniamo appaiati per 2-3 curve ed alla fine ha la meglio.

    Il resto della gara per me è impossibile da metter giù a parole, dovete guardare il replay per capire cos'è stato. 34 giri insieme per 47 minuti: sempre attaccati, sempre in lotta, sempre al limite.

    Quando tutto sembrava finito trovo lo spunto finale per portare a casa la vittoria. La gara più bella di sempre che ho corso qui e difficilmente ne correrò una altrettanto bella.

    Edited by N. Ramacci - 27/3/2020, 09:49
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    Non posso lamentarmi, serata positiva.

    Pista che non mi penalizza troppo con la zavorra anche se la vera sorpresa è stato il vantaggio sul gruppo, si anche questa era una pista tosta tanto quanto Buenos Aires ma penso che la macchina abbia funzionato meglio.

    Ottima Pole, non mi aspettavo di scendere sotto al 1.32. Buona partenza e mantengo il comando, aspetto che Francesco risalga il gruppo per capire quanto ne avevo visto che era il più pericoloso senza zavorra. Continuo a guadagnare quindi mi tranquillizzo, non succede niente fino alla fine e vado a vincere.

    Ovviamente se non mi complico Gara 2 non sono felice lool. Ottima partenza ma vengo chiuso sia da Croci che da Michele credo e rimango affiancato, alla prima curva guadagno una posizione ed alla 2 vado subito secondo senza volerlo. Non volevo attaccare Can era troppo pericoloso ma ha frenato troppo presto e l'ho infilato, c'è voluta grande precisione verso l'interno per non combinare casini.

    Mi metto a rincorrere Elia e lo raggiungo un giro e mezzo dopo circa, riesco ad affiancarlo alla 1 ma non riesco a finire la curva per un pelo e vado a toccare il muro di gomme. Subito mi sembrava apposto ma mi accorgo immediatamente che la macchina tira molto a destra.

    È stato molto difficile continuare così, se mi fossi fermato forse potevo riprendere il gruppo ma non so se potevo fare podio. Quindi opto per continuare ed ho dovuto capire al volo quanto sterzare a destra soprattutto perchè dovevo fare il curvone molto pericoloso nel T2. I primi giri sono così così, lascio passare Francesco perchè era pericoloso combattere in queste condizioni poi mi abituo sempre di più e riesco a tenere un buon ritmo.

    Incredibilmente riesco anche a riprendere Elia ed a combattere per la vittoria nel finale con Francesco ma non ce la facevo più ed ho sbagliato perdendo quasi il secondo posto. Chiudo con un insperato secondo posto.


    Buono dai, poteva finire peggio. In questa gara ho capito che sono un passo avanti sia in gara che in qualifica anche se il gap dal gruppo sembra dipendere dalla pista. Vedremo al prossimo appuntamento.
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    Ottimo inizio di campionato, bella vittoria in una pista dura.

    Quando ho capito che Io e Marco andavamo uguali sapevo che il gp si sarebbe deciso al primo errore dei due.

    Buona Pole Position (inaspettata) ed ottima partenza, parte bene anche Marco e manteniamo la posizione. Da lì parte il braccio di ferro, nel primo giro riesco a guadagnare un buon gap che poi mi porto dietro per i prossimi giri. Rimaniamo sempre tra 1.3-1.5 secondi per 5-6 giri poi mi accorgo che sbaglia, non perde molto ma come vengo a sapere dopo non spinge più. Io ovviamente non ho mai alzato il piede anche perchè in una pista così insidiosa l'errore era dietro l'angolo e ad un certo punto mi faceva anche comodo la possibilità di un pit stop gratis con il vantaggio che avevo.

    Fila tutto liscio fino alla fine e porto a casa la vittoria.

    Sono contento di aver iniziato con il piede giusto in una pista difficile, ora vorrei però mettere alla prova la macchina in una pista diversa e vedere se ci saranno delle differenze in positivo o negativo.
398 replies since 9/7/2010
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