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Posts written by N. Ramacci

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    Ottimo inizio del campionato.

    Buenos Aires è una delle mie piste preferite quindi speravo di fare bene, non sono sorpreso dai distacchi perchè è una pista particolare e questa versione era anche meno permissiva di quella del 98.

    Buona Pole ed ottima partenza ma forse sono un pelo conservativo alla prima curva ed Elia esce molto bene dalla 1 e mi affianca alla staccata della 2, sono dovuto stare molto attento per non fare un casino ma rimango davanti e fila tutto liscio. Da lì in poi gara perfetta senza errori e vittoria finale.

    Per Gara 2 non potevo chiedere di meglio, partenza perfetta e mi infilo tra Can ed il muro e vado ad affiancare Michele e Stefano per la staccata di curva 1 dove passo subito al comando. Il finale è lo stesso di Gara 1 ma questa volta non sono stato contento del passo, ho provato una piccola cosa diversa rispetto al set di Gara 1 per provare a tamponare un piccolo problema ma non ha funzionato e non mi è piaciuta.


    Ora sarà importante verificare come andranno le cose con la prima zavorra stagionale.
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    Ha funzionato tutto bene, bisogna solo levare la SC.

    Per quanto riguarda le gomme come ho detto in stanza sfrutterei la regola che non bisogna fermarsi obbligatoriamente quindi lascerei così le dure e farei in modo di allungare la durata delle morbide per fare almeno una sola sosta ed avere quindi il beneficio del dubbio per quanto riguarda la strategia.
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    Presente
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    Presente
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    Buon finale, non posso lamentarmi tutto sommato.

    Grande Pole, non pensavo di migliorare così tanto. In ogni caso sapevo che sarebbe stata dura, questa pista era terribile per chi correva con la zavorra il primo settore soprattutto con le curve veloci e i 2 dritti.

    Partenza di Gara 1 così così e vengo sopravanzato da quasi tutti però c'e un contatto che mi coinvolge alla curva 1 e finisco fuori. Rientro terzo e non molto lontano ma chiudere il gap è stato molto faticoso. Verso metà gara non stavo poi combinando granchè poi invece la situazione si è ribaltata e nel finale prendo il secondo posto ai danni di Elia.

    Gara 2 che mi dovrà servire da lezione. Buona partenza e rimango secondo ed attaccato ad Elia, alla fine del secondo dritto arriva un po' lungo e riesco a sopravanzarlo e subito dopo fa lo stesso anche Francesco. Sapevo che mi toccava soffrire ed in un paio di occasioni si fa anche pericoloso. Quando piano piano sto volgendo il duello a mio favore commetto un'errore imperdonabile, non vado a difendermi quando mi affianca sul secondo dritto e scommetto tutto sulla staccata ed infatti me la prendo in quel posto e perdo il comando della corsa. Era finita al 99% per me perchè anche se ho avuto qualche occasione non andavo per niente nel primo settore mentre nel guidato dove andavo molto più forte non c'era spazio. Purtroppo ancora una volta spengo il cervello nell'uno contro uno, altra lezione imparata.

    All'ultimo giro sono vicino ma non basta neanche per una staccata al limite, Francesco vince la gara e io arrivo meritatamente secondo.


    Finale un po' così così ma ci sta e poi comunque sono state delle belle gare tirate. Buon campionato per quanto mi riguarda, le maggior parte delle piste ha nascosto in parte il deficit della zavorra e questo grazie al normale vantaggio che avevo sugli altri mi ha agevolato molto. GG a tutti.
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    CITAZIONE
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    Mod - Patch
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    Bello Special per riprendere il ritmo dopo le feste.

    Non mi aspettavo di migliorare così tanto da oggi pomeriggio sinceramente anche perchè non si poteva toccare niente.

    Buona Pole e buona partenza ma Francesco fa semplicemente meglio di me ed è stato molto bravo a passarmi alla curva 2. Cerco di rimanere il più vicino possibile e vengo aiutato anche dalle sue sbavature e riesco ad attaccarlo all'ultima curva. Ritorno davanti e comincio a fare il mio ritmo e ad aprire il gap però si ritira quasi subito e rimango da solo.

    Da lì in poi gara tranquilla per me, qualche incertezza durante i doppiaggi ma niente di che.



    Bella macchina comunque, un po' sprecata per questo pistino. Potrebbe essere anche la prossima mod da usare dopo il DTM per me.
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    ci sono
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    Bella vittoria questa sera.

    Ottima Pole e buona partenza, questa volta rispetto al DTM fila tutto liscio e rimango primo dopo la curva 1.

    Però la gara si fa difficile da subito perchè Can parte con le Soft ed è chiaramente il più veloce in pista. È stato molto bravo a sbarazzarsi subito di Giuseppe e mettermi pressione immediatamente ma sapevo che dovevo rimanere calmo e trattare le gomme il meglio possibile. Ha avuto anche una bella occasione per passarmi ma ho chiuso bene tutti gli spazii e sono rimasto davanti.

    Rientra come immaginavo dopo una decina di giri e cerco di capire su che strategia è basandomi sul distacco da lui, subito non ero sicuro che fosse su 2 soste poi man mano che passavano i giri ho capito che aveva rimontato Soft. Al momento della mia sosta mi passa ma non devo preoccuparmi di ripassarlo in pista perchè rientra subito dopo.

    Faccio attenzione a non sbattere la macchina da qualche parte e vinco in solitaria.

    Non facile questa sera, la macchina scivolava molto qui e c'erano tante ripartenze molto lente che la mettevano in crisi. Non mi sono sentito forte come nella gara precedente ma per fortuna è bastato per vincere, spero di chiudere bene a Gennaio.
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    Finalmente doppia vittoria non mi succedeva dalla prima gara e titolo in saccoccia.

    Qui avevo qualcosina in più tipo Mosport quindi ero fiducioso però alla fine sia la qualifica che le gare sono state tirate.

    Ottima Pole e buona partenza dove riesco sia a tenere dietro Francesco e sia a posizionarmi bene per la prima curva ma Michele mi prende in pieno e giro largo lasciando campo libero a Francesco.

    Cerco di capire dove posso provare ad attaccarlo e qualche giro dopo esce male dalla penultima curva del terzo settore, riesco ad affiancarlo all'ultimo e lo passo ma ha una prima più corta ed esce più forte dal tornantino. Vedo se è possibile attaccarlo alla prima curva ma arriva lungo e lo passo. Cerco di non fare errori e di guidare pulito e vinco gara 1.

    Partenza di Gara 2 dove si ripete lo stesso identico scenario con Michele che mi centra di nuovo in curva 1 e mi mischio insieme a 2-3 vetture, non ci stavo capendo niente ma fila tutto liscio non so nemmeno io come. Passo un paio di piloti e mi ritrovo di nuovo Michele davanti, riesco a passarlo al T3 ma prova lo stesso a fare la curva e mi viene addosso e nel tentativo di ripassarmi mi centra per la terza volta e finalmente mi fa girare al tornantino. Mi tocca ripartire dal fondo (quasi).

    Ora le opzioni erano 2: o risolvevo tutto in pista o mi toccava fare la parte del cattivo a fine gara. Tutto è bene quel che finisce bene quindi lascio passare, per questa volta.

    Anche in questo caso sono contento di aver portato a casa il titolo in anticipo, mai dire mai e qui ho sbagliato parecchio quindi sono più tranquillo.
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    Gara molto tranquilla questa sera, sono contento di aver portato a casa il titolo in anticipo.

    Qualifica perfetta, grande giro e Pole.

    Ottima partenza, arrivo bene alla prima curva ma ricevo una piccola toccatina in curva 1. Niente di serio per fortuna e proseguo.

    Il vantaggio con le gomme Soft era troppo grande soprattutto perchè molti dietro di me partivano con la Hard, mi sono solo preoccupato di non sbagliare. Dopo il mio pit rientro nel gruppo Can-VInce-Manuel, riesco a stare davanti a Vince e passare Can è stato facile grazie alle gomme. Ancora una volta penso solo a non sbagliare e porto a casa la vittoria.



    Ottavo titolo arrivato un po' così, di certo non mi aspettavo di avere campo libero dopo la prima gara ma allo stesso tempo nella stessa ho dimostrato che non ero così lento come il campionato precedente e questa volta me la potevo giocare per davvero. Ora facciamo bene nelle ultime 2 gare.
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    Buone gare questa sera, pensavo peggio ma evidentemente quel pelino meno di zavorra ha fatto comodo alla fine.

    Ottima Pole e buona partenza ma Can riesce ad affiancarmi, stringo finchè posso ma poi arriva un po' lungo alla curva 1 e riesco a riprenderlo con l'incrocio delle traiettorie. Prima parte piuttosto incerta perchè volevo arrivare a fine gara con la miglior gomma anteriore sinistra possibile quindi facevo molto attenzione a curva 3 e curva 6. Quando ho visto che non perdevo più in quelle curve ho capito che la situazione stava cambiando ed infatti comincio a guadagnare molto e porto a casa il primo posto.

    Gara 2 dove purtroppo ho sbagliato ma sono contento lo stesso. Partenza ok e cerco solamente di non perdere troppo tempo con il gruppo, bei sorpassi su un po' tutti e quando è arrivato il momento di Can ho tirato una grande staccata riuscendo subito a prendere il comando. Setup azzeccato questa sera.

    Purtoppo a pochi giri dalla fine sbaglio all'ultima curva per un motivo molto semplice: sono spariti i coni all'interno tra curva 5 e 6 ed è sparito il mio riferimento per impostare la curva. Vado troppo largo pizzico l'erba e mi giro ed il giro dopo non contento quasi ripeto lo stesso errore, mi sono serviti un paio di giri per impararla senza riferimento. Rientro in quarta posizione e l'unico che potevo riprendere era Francesco, ci riesco e mi preparo a chiudere in terza posizione.

    Però a 3 giri dalla fine Elia sbaglia e perde abbastanza secondi per agganciarlo, all'ultimo giro riesco ad attaccarmi a lui ma difende tutto l'interno quindi lo tengo lì fino alla fine e mi prendo tutto il vantaggio possibile che potevo avere in frenata. Altra bella staccata e riguadagno il secondo posto finale.




    Peccato davvero per l'errore ma questa sera volevo guadagnare punti e l'ho fatto quindi va bene così. Ora dovrò difendere questo vantaggio nella prossima gara se voglio arrivare tranquillo nell'appuntamento finale.
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    Buona vittoria, non pensavo dopo il pregara un po' movimentato.

    Ottima qualifica e poi nel warmup ho una mega freezata che mi costringe a disconnettermi. Probabilmente ho avuto qualche problema a gestire gli alberi combinato col fatto che il server era pieno. Abbasso i dettagli ed incrocio le dita.

    Canno la partenza sbagliando a mettere quasi subito la seconda ma il setup mi salva il culo e mi fa arrivare alla prima curva davanti a tutti. Purtroppo avendo fatto la disconessione dal PC 5 minuti prima mi aspettavo che andasse a finestra nei primi giri ma purtroppo mi succede subito immediatamente nel momento peggiore cioè il primo giro e mi va anche bene perchè vado a toccare leggermente il guard rail e non danneggio nessuno di quelli che mi seguivano.

    Riesco a superare immediatamente Vince e qualche giro dopo sfrutto un errore di Marco per tornare in testa. Non è stato facile stare davanti perchè ero più scarico ed allo stesso tempo cercavo di essere il più pulito possibile per salvare le gomme ma tra qualche lungo e sbavatura qua e la riesco a tenerlo dietro. Al momento della sosta capisco di avere il coltello dalla parte del manico perchè le sue gomme calano di brutto e la mia sosta anticipata capita a fagiolo.

    Nel secondo stint superiamo quasi subito Can e nei primi giri si stava ripetendo la situazione del primo stint ma credo che ad un certo punto ha rallentato apposta per arrivare a fine gara e quindi mi sono concentrato a non sbagliare. 3 su 3, di certo non mi aspettavo una situazione del genere al giro di boa.


    Il campionato si mette bene, l'incertezza dietro di me mi sta aiutando. Prossima gara dovrebbe essere meglio per me, vedremo.
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    La vittoria in Gara 1 non salva questo round.

    Partenza così così ma riesco a tenere dietro Can, dovevo tenere duro i primi giri perchè sapevo che piano piano sarei stato sempre più veloce e così è stato. Non è stato facile perchè si sentiva tanto la zavorra ma è andata meglio del previsto.

    Gara 2 che parte bene dopo qualche giro capisco che posso provare a vincere ma Capacci rovina tutto provando una staccata che se non c'ero io finiva a Madrid. Devo far sfilare tutto il gruppo e ricomincio da capo. Riesco ad agguantare il quinto posto finale.


    Sono incazzato nero perchè quando puoi vincere devi vincere ed essere stato buttato fuori per un errore del genere ad inizio gara e nel bel mezzo del traffico è inaccettabile.

    Le uniche cose positive sono che VInce ha vinto Gara 2 e se lo merita e sembra che dalla prossima gara avrò qualcosina in meno come zavorra e può far decisamente comodo.


    Per il reclamo: Giro 4, Curva 1 me e Capacci.

    Edited by N. Ramacci - 14/11/2019, 23:05
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    Grande gara, sono contentissimo.

    Ero molto preoccupato prima della gara perchè sapevo che sarebbe stata tosta in una pista così difficile ma semplicemente è filato tutto liscio.

    Ottima Pole Position ed obbiettivo prima fila raggiunto o avrei sprecato la possibilità di fare una buona partenza cosa che è cruciale in piste come queste.

    La partenza è buona e rimango primo passando indenne sia curva 2 che curva 4. I primi 7-8 giri sono stati un po' tesi perchè questa sera essere veloce era si importante ma se avessi commesso un errore non importava avere 20-30 secondi di vantaggio, ho visto prima della gara cosa sarebbe successo se avessi sbagliato il T1 guardando gli altri e non ci sarebbe stata via di scampo.

    Dopodichè una volta prese le misure ho cominciato a scogliermi e rilassarmi e mi sono avvicinato sempre più al mio passo gara. A poco più di 10 giri dalla fine faccio la mia sosta e da lì in poi devo stare ancora più attento perchè con la macchina più scarica e gomme più veloci era ancora più facile sbagliare. Va tutto bene fino al traguardo e porto a casa una vittoria importantissima per il campionato.


    Come detto sul server queste pistine degli anni 70 sono davvero bastarde ma quando non c'è da sbagliare mi esalto e vado davvero forte, inoltre nelle precedenti edizioni ero andato forte in questo tipo di piste quindi è stato positivo confermare il trend.

    Molto importante avere una gara di vantaggio sul primo inseguitore, può sempre succedere qualsiasi cosa in futuro sia in pista che fuori ed io l'ho imparato sulla mia pelle nelle ultime edizioni del campionato. Andiamo avanti così.
398 replies since 9/7/2010
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