P4OW [ Passion For Open Wheels - rFactor - Formula 1 - Simulazione - Campionati Online ]

Posts written by Felipe97

  1. .
    Farò ritardo, spero di esserci in tempo per la quali.
  2. .
    Risultato che va di lusso perché non avevo provato la gara per niente... diciamo che come sviluppo sto proprio indietro però d'altronde riesco a far tempi migliori se non modifico il default, quindi boh fatto sta che vorrei tanto avere più tempo per provare seriamente.
    Feeling complessivo oggi parecchio peggiore di imola, solo che avendo perso il setup usato lì non so nemmeno se fosse più che altro una questione di pista, dato che ovviamente shanghai è ben diversa. La cosa che mi fa storcere il naso però è che ho girato malissimo con le medie, proprio non riuscivo ad entrare in gara, è andata sensibilmente meglio con le soft e se devo fare un confronto anche le hard mi son piaciute più delle medie, ma erano una scelta errata oggi. Ma tant'è, strategia un po' raffazzonata e gap sul giro da Nico che è bello pesante. Non so come andranno le prossime, ma se non dovessi peggiorare ulteriormente sarebbe già buono.
  3. .
    Probabilmente assente, forse arrivo a pelo per fare la gara ma la vedo dura. Non mi aspettate perché non so neanche se riesco ad avvisare meglio più tardi.
  4. .
    Presente
  5. .
    Devo rinunciare anche all'ultima purtroppo, dal prossimo campionato dovrei essere nuovamente regolare.
  6. .
    Devo saltare ancora causa esami, scusate.
  7. .
    Beh contento dai, servivano chilometri dopo questa "pausa forzata" e in fin dei conti ho fatto una gara senza errori e ho spinto sempre, davvero più di così non avrei potuto. Purtroppo a parte i primi due giri con qualche accenno di attacco su Mario, per il resto è stata gara in solitaria, il che me l'aspettavo in un certo senso nonostante il passo in quali fosse abbastanza buono, e non mi sarei meravigliato troppo del distacco se Nico e Mario avessero scelto la mia stessa strategia, con 3 stint di soft. Però boh, ho accusato un gap al giro di circa un secondo e mezzo rispetto a loro con medie, e tra l'altro son riusciti costantemente a scendere coi tempi, cosa che nei primi due stint mi era impossibile con macchina pesante. Ho notato inoltre in più occasioni di perdere nettamente in trazione, circa 2-3 decimi, neanche con boost a 5 riuscivo a ridurre e sta roba l'ho notata anche con un paio di doppiati in uscita di curva. Sinceramente non so che fare per ridurre tutto lo svantaggio, quindi spero ci sia qualcuno dalle prossime sui miei stessi tempi con cui possa lottare per il terzo posto lol
  8. .
    Costretto a saltare anche oggi, purtroppo.
  9. .
    Assente purtroppo anche oggi, scusate.
  10. .
    Chiedo scusa per l'assenza (e per aver dimenticato di segnalarla), ma ho il pc non funzionante dalla settimana scorsa, vedrò di avvisare non appena mi è nuovamente possibile correre.
  11. .
    Presente, è probabile che debba saltare alcune gare ma farò il possibile per esserci.
  12. .
    No niente, purtroppo costretto a saltare anche stasera.
  13. .
    Forse presente per giovedì prossimo, ma dovrò dare conferma.
  14. .
    Scusate ma non ho avuto fortuna stavolta, dovrò saltare la gara. Spero, nel caso si faccia qualche altro s.e., di riuscire ad esserci dato che dopo l'estate causa trasferimento c'è il rischio che non riesca più a correre.
  15. .
    Poteva essere una gara più bella però vabbe, neanche mi lamento perchè anche a posizioni invertite la situazione champ sarebbe rimasta invariata. Orontis ti chiedo solo se almeno sei cosciente della bella cagata che hai fatto, spero serva da lezione per non rifare una cosa del genere...
    Partenza, vengo ciulato come sempre ma torno subito secondo. Grandissima fatica a prendere il ritmo, poi dopo un pò anche causa doppiati sui quali stasera preferisco non parlare mi son fatto sotto, sul secondo prima del pit. Faccio un giro più di lui, l'avessi mai fatto... mi sa tanto che sia stato pure più lento del 1° giro, macchina ingestibile e ho perso sui 2 secondi, pure bene tutto sommato. Subito dopo il mio pit chiama il capo da lavoro, avevo il cell alla sinistra del volante. Nessuna voglia di rispondere ovviamente, ma pensando fosse urgente alla fine ho risposto e messo in vivavoce. Bene, chiamata che invece potevo benissimo evitare, cerco di convincerlo a richiamare più tardi, acconsente ma nel frattempo va avanti a parlare per altri due minuti buoni. Nel frattempo combino cagate su cagate in pista, parlare mentre guido è senza dubbio una delle cose che mi riesce peggio. Finalmente chiude, e il ritardo è già quasi a 10 secondi. Nella foga di rimettermi in sesto faccio qualche altra merdata e subito il ritardo sale oltre quella soglia. Diciamo che poi più o meno mi sono ripreso, ho recuperato sempre per la questione doppiati ma tanto sapevo che sarei rimasto dietro. Dopo il 2° pit poi Orontis mi fa chiudere in bellezza facendo retromarcia alla staccata dopo il rettilineo e mi viene completamente addosso. Dopodichè, ho rischiato di sfasciare tutto almeno un paio di volte ma bene che ho concluso.

    Bel champ in ogni caso, ovviamente senza Nic non avrei mai e poi mai ottenuto risultati del genere, praticamente il lavoro l'ha fatto tutto lui quindi la vittoria (ennesima) se la merita eccome. Peccato per il crash che mi ha lasciato un pò dietro, poteva essere un finale di campionato ancora più combattuto, chissà se ricapiterà. Per una eventuale prossima edizione, chiedo se sia possibile essere più rigidi per quanto riguarda le infrazioni commesse in gara, e parlo anche a livello di squalifica da un gp, perchè davvero quest'anno se ne son viste di tutti i colori...

    Edited by Felipe97 - 25/5/2018, 13:35
197 replies since 17/5/2014
.